Play off Volley B1 Femminile
La Lasersoft Riccione supera 3-1 Bisceglie e centra la semifinale play off
In foto: La Lasersoft Riccione festeggia il passaggio del turno

di Icaro Sport

Gio 22 Mag 2025 19:57 ~ ultimo agg. 20:04
Lasersoft Riccione-Star Volley Bisceglie 3-1 (25-22, 25-19, 23-25, 25-15)
IL TABELLINO
Lasersoft Riccione: Spadoni 9, Montesi 2, Tallevi 26, Gabellini 12, Godenzoni, Saguatti 20, Chistè, Calzolari L1. n.e.: Gugnali, Tobia, Bologna, Vidali L2. 1° All.: Piraccini, 2° All.: Musumeci.
Star Volley Bisceglie: Cometti 12, Civardi 16, Adubea 14, Torre 10, Panucci 8, Menervini L1, Losciale, Ba Gidere, Solarino. 1° All.: Giandomenico, 2° All.: Marzocca.
CRONACA E COMMENTO
Dopo il 3 a 2 subito all'andata, la Lasersoft Riccione capovolge il punteggio e impiega quattro set per fare suo, tra le mura amiche del Fontanelle, il match contro la Star Volley Bisceglie, che permette a Gugnali e compagne di staccare il pass per la semifinale play-off promozione.
Le riccionesi, in versione deluxe, superano di slancio un cliente molto ostico come Bisceglie al termine di quattro set giocati davvero molto bene e possono così festeggiare la conquista di uno storico risultato per tutto l'ambiente. Bella ed appassionante la partita di ieri sera, con entrambe le formazioni capaci di esprimere una pallavolo di pregevole qualità e di darsi battaglia su ogni singolo pallone generando grande spettacolo.
La squadra allenata da Piraccini e Musumeci avanti 2 set a 0, ha subito il nuovo rientro delle ospiti, capaci di chiudere 23-25 il terzo set. Nel quarto set la Lasersoft, sostenuta dal calore del Fontanelle, è riuscita a mettere a segno lo sprint vincente, riuscendo finalmente a staccare con decisione le avversarie e a festeggiare con il proprio pubblico.
Con addosso ancora le emozioni di questa memorabile vittoria, l'attenzione delle riccionesi ora si sposta sul prossimo turno dei play-off, che le vedrà fare tappa sabato 24 maggio in Sicilia a domicilio della Enodoro Marsala. La gara di ritorno, con eventuale golden set, verrà disputata a Riccione mercoledì 28 maggio alle ore 20.00.
La partita. Nel primo set l'equilibrio regna sovrano nonostante una Gabellini formato extra lusso. Le due squadre controbattono colpo su colpo finché nel finale sale in cattedra Tallevi che chiude il punto del vantaggio (25-22).
Nel secondo set con Saguatti e la coppia centrale Spadoni-Calvelli le biancoblu prendono subito il largo e trovano il raddoppio imponendosi per 25-19.
C'era da aspettarsi però la reazione ospite: del resto le pugliesi non avendo più nulla da perdere hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e dopo essere state a lungo sotto nel punteggio recuperano, vincono sul filo di lana (23-25): ed allungano la contesa nonostante tre salvataggi meravigliosi ed un punto con la palla che bacia l'angolino da parte di una super Calzolari.
Nel quarto però il buon turno in battuta firmato Montesi spacca immediatamente l'equilibrio e permette alle compagne romagnola di arrivare alla meta senza alcun tipo di problema. Ci pensa poi Saguatti a far partire i festeggiamenti in casa Lasersoft (25-15) il finale.
Altre notizie
Al San Marino Stadium
Coppa Titano, sabato la finale tra Virtus e Tre Fiori
di Icaro Sport
Alla Polisportiva 2000
Itf Men’s Future “Città di Cervia”: Berrettini e Ovcharenko ai quarti di finale
di Icaro Sport
FOTO
Campionato Sammarinese
Futsal: il Murata vede già la finale
di Icaro Sport
Un oro, un argento e un bronzo
Il Centro karate Rimini-Cervia brilla al 45° Campionato nazionale Libertas
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Meteo Rimini