Indietro
menu
Pattinaggio Riccione

Marco Perrotti campione regionale FISR, Gabellini verso i campionati Italia

In foto: Marco Perrotii con l'allenatore Lucio Ronci
Marco Perrotii con l'allenatore Lucio Ronci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 22 Mag 2025 11:13 ~ ultimo agg. 11:39
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Il Pattinaggio Riccione, sezione artistico, festeggia la vittoria di Marco Perrotti, atleta in forza alla società riccionese, che domenica scorsa si è aggiudicato il titolo di campione regionale nella categoria Divisione Nazionale D maschile al Campionato Regionale FISR Emilia-Romagna a Forlì. Perrotti, classe 2005 e pescarese di nascita, ha scelto il Pattinaggio Riccione per allenarsi già da qualche mese, svolgendo con costanza gli allenamenti settimanali nonostante la distanza da Pescara. Ora la concentrazione è tutta per il Campionato Italiano di federazione che si terrà dal 14 al 27 luglio a Piancavallo (PN), sotto la guida di Paola Giulianelli, Lucio Ronci e tutto lo staff di allenatori della società.
 
Nel frattempo arrivava una notizia di grande rilievo per Viola Gabellini, fresca di qualifica al Campionato Italiano FISR nella categoria Allievi B che si terrà a Giovinazzo (Bari) dal 16 al 21 giugno: Viola, giovane promessa dell’artistico, gareggerà in una categoria effettiva dall’altissimo livello tecnico con la grinta che contraddistingue la sua pattinata da sempre.
 
Il 17 maggio scorso si è tenuto a Trevi (PG) il Trofeo Acsi Città di Trevi, dove 22 giovani atlete della società riccionese hanno gareggiato con ottimi risultati: Bianca Muratori, categoria pulcini A excellent, vince la medaglia d’oro, Alessia Paolucci l’argento nella Special Gr.4 e Bianca Cassuola oro nei Principianti A Master. E ancora: bronzo di Angelica Trail, giovanissime A, e un podio tutto riccionese nella categoria Azzurrini Gr.3 con Alice Ciuffoli (oro), Dalila Schiavi (argento) e Violante Soleri (bronzo). Infine ancora medaglie d’oro per Angelica Baioni (ragazzi professional), Luna Bordoni (Juniores Acsi Gr.3), Veronica Polverari (Acsi Giovani Gr.4) e l’argento di Asia Drudi (Fantastic Gr.3).
 
Un plauso a tutte le altre atlete in gara che hanno sicuramente dimostrato grande impegno e dedizione: Viola Tonelli, Giulia Scerra, Isabella Rossi, Matilde Masini, Chiara Rossetti, Chloe Battelli, Benedetta Rastelli, Veronica Zaghini, Mia Montanari, Sveva Mignani, Emma Leardini.
 
Altre notizie