Indietro
menu
Il torneo del FC Barcelona

Macsy: il Team Italia Under 8 secondo alla Barça Academy World Cup 2019

In foto: Il Team Italia Under 8
Il Team Italia Under 8
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 2 min
Gio 18 Apr 2019 22:54 ~ ultimo agg. 23:15
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Il miglior risultato per il Team Italia è stato il secondo posto conquistato dalla formazione Under 8. Si è chiusa oggi (giovedì 18 aprile) a Barcellona l’ottava edizione della Barça Academy World Cup, il Torneo Internazionale di tutte le Barça Academy del mondo organizzato dal FC Barcelona presso il Mini Estadi (a fianco del Camp Nou) e presso la Ciudad Esportiva (La Masia), la casa di Messi, dove si allena tutto il settore giovanile del FCB e la prima squadra.

Si tratta dell’unico torneo ufficiale giovanile organizzato dal FC Barcelona nel mondo, con cerimonia d’apertura sul prato del Camp Nou. Tutti e cinque i continenti rappresentanti, 200 le squadre partecipanti, 2mila i giovani calciatori provenienti da tutte le Barça Academy ufficiali del FC Barcelona sparse nel mondo (Cina, Brasile, Nigeria, Abu Dabi, MessicoPolonia, Stati Uniti, Canada, Perù, Egitto, India, Giappone, Singapore, Svizzera, Australia, Marocco, Santo Domingo, Russia, Colombia, Australia solo per citarne alcune).

L’azienda riminese Macsy, alla quinta partecipazione con il suo Team Italia, è stata presente con ben 7 squadre. 96 giovani calciatori italiani, una delegazione totale di 450 persone (compreso famigliari e amici), la più importante e nutrita del Torneo. Come al solito, i bambini sono stati selezionati dai tecnici della FC Barcelona tra gli oltre 800 che hanno partecipato ai Summer Camps ufficiali del FC Barcelona organizzati dalla società riminese Macsy in Italia nel 2018.

L’Under 8 in finale è stata superata per 3-2 dalla Nigeria al termine di una gara spettacolare. Il Team Italia Under 10 ha chiuso al quarto posto, l’Under 12 al nono e l’Under 14 all’11°.

Altre notizie