L'opposizione chiede un Consiglio Comunale tematico sulla Rimini Calcio


Come annunciato durante la Commissione consigliare sul Centro Sportivo della Gaiofana (leggi notizia) l'opposizione ha richiesto un consiglio comunale tematico (entro il 30 luglio) sulla Rimini Calcio, oltre che sulle strutture sportive Gaiofana e stadio.
"A seguito delle deludenti e insufficienti risposte dell’amministrazione in merito al centro sportivo Gaiofana tutta l’opposizione ha richiesto e protocollato stamattina un consiglio comunale tematico (che dovrà tenersi entro il 30 luglio) sulle strutture sportive Gaiofana e stadio e, soprattutto, sulla Rimini Calcio.
Infatti a nostro parere non si possono scindere le strutture sportive calcistiche dalla società Rimini calcio e dal suo settore giovanile, perché è quello l’interesse pubblico.
Ad oggi infatti la Rimini calcio non avrà alcun diritto sui campi del centro sportivo gaiofana. Il bando è stato scritto dall’amministrazione in modo fallimentare e rischia di distruggere il nostro settore giovanile.
I tifosi erano presenti in massa per queste giuste preoccupazioni. Noi abbiamo difeso la città. Dai banchi della maggioranza e del pd non ha parlato nessuno. Davvero il comune non poteva trovare 3milioni per investire nello sport?
Carlo Rufo Spina
FdI"