Indietro
menu
Basket B Femminile

La Ren-Auto sbatte contro Faenza (74-67)

In foto: La Ren-Auto Happy Basket Rimini 2024-2025
La Ren-Auto Happy Basket Rimini 2024-2025
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 25 Apr 2025 00:09 ~ ultimo agg. 00:16
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

FAENZA BASKET PROJECT - REN-AUTO 74-67 (18-16; 22-18; 16-15; 18-18)

IL TABELLINO

FAENZA BASKET PROJECT: Nyemeg 2, Babini, Cavina 3, Ciuffoli C. 9, Ceroni 10, Mazzoni 3, Scekic 17, Zoli 5, Rotaru 2, Onyekwere 6, Bernabè 8, Ciuffoli E. 9. All. Leonardi.
 
REN-AUTO: Tiraferri 2, Novelli 7, Mongiusti 6, Capucci 4, Pratelli 12, Pignieri G., Pignieri A. 10, Fera 20, Bollini, Borsetti 6, Monaldini, Cardelli. All. Maghelli.
 
Arbitri: Moro e Saraceni.

CRONACA E COMMENTO

Penultima giornata di campionato e ultima trasferta per la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli, di scena a Faenza contro un'avversaria che già all'andata - partita vinta all'overtime - aveva creato non pochi problemi alle rosanero.
 
Le squadre partono bene in attacco: si segna parecchio, anche perché il metro consentito è piuttosto fisico ma di fischi se ne sentono pochi. Faenza chiude la prima frazione avanti di due, 18-16, ed allunga nella seconda approfittando di ben quattro falli tecnici comminati nel giro di 3' alla Ren-Auto, innervosita dai tanti contatti.
 
Il secondo tempo è estremamente equilibrato con la Ren-Auto che insegue, ma nell'ultimo quarto torna a contatto; tre brutte gestioni consecutive interrompono la rimonta e consentono a Faenza di portarla a casa. Negli ultimi secondi di gara, oltretutto, la Ren-Auto deve incassare anche l'uscita per infortunio, scavigliata, di Giorgia Fera. Finisce 74-67.

IL DOPOGARA

«È stata una partita molto fisica, con tanti contatti - spiega coach Maghelli -: abbiamo sofferto le loro lunghe a rimbalzo e concesso secondi tiri anche quando abbiamo difeso bene e abbiamo perso il controllo contro la bagarre, sbagliando diversi tiri comodi. Nell'ultima frazione, dopo avere inseguito a lungo, sembravamo aver preso l'inerzia, ma abbiamo commesso alcuni errori di gestione che hanno permesso a Faenza di riallungare. Peccato, le circostanze non ci hanno aiutato, speriamo piuttosto che l'infortunio di Giorgia non sia nulla di serio».
 
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 3 maggio, alle ore 21.00, per il match con la Pallacanestro Scandiano.
 
Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket
Altre notizie
di Icaro Sport