Basket B Femminile
La Ren-Auto sbatte contro Faenza (74-67)
In foto: La Ren-Auto Happy Basket Rimini 2024-2025

di Icaro Sport

Ven 25 Apr 2025 00:09 ~ ultimo agg. 00:16
FAENZA BASKET PROJECT - REN-AUTO 74-67 (18-16; 22-18; 16-15; 18-18)
IL TABELLINO
FAENZA BASKET PROJECT: Nyemeg 2, Babini, Cavina 3, Ciuffoli C. 9, Ceroni 10, Mazzoni 3, Scekic 17, Zoli 5, Rotaru 2, Onyekwere 6, Bernabè 8, Ciuffoli E. 9. All. Leonardi.
REN-AUTO: Tiraferri 2, Novelli 7, Mongiusti 6, Capucci 4, Pratelli 12, Pignieri G., Pignieri A. 10, Fera 20, Bollini, Borsetti 6, Monaldini, Cardelli. All. Maghelli.
Arbitri: Moro e Saraceni.
CRONACA E COMMENTO
Penultima giornata di campionato e ultima trasferta per la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli, di scena a Faenza contro un'avversaria che già all'andata - partita vinta all'overtime - aveva creato non pochi problemi alle rosanero.
Le squadre partono bene in attacco: si segna parecchio, anche perché il metro consentito è piuttosto fisico ma di fischi se ne sentono pochi. Faenza chiude la prima frazione avanti di due, 18-16, ed allunga nella seconda approfittando di ben quattro falli tecnici comminati nel giro di 3' alla Ren-Auto, innervosita dai tanti contatti.
Il secondo tempo è estremamente equilibrato con la Ren-Auto che insegue, ma nell'ultimo quarto torna a contatto; tre brutte gestioni consecutive interrompono la rimonta e consentono a Faenza di portarla a casa. Negli ultimi secondi di gara, oltretutto, la Ren-Auto deve incassare anche l'uscita per infortunio, scavigliata, di Giorgia Fera. Finisce 74-67.
IL DOPOGARA
«È stata una partita molto fisica, con tanti contatti - spiega coach Maghelli -: abbiamo sofferto le loro lunghe a rimbalzo e concesso secondi tiri anche quando abbiamo difeso bene e abbiamo perso il controllo contro la bagarre, sbagliando diversi tiri comodi. Nell'ultima frazione, dopo avere inseguito a lungo, sembravamo aver preso l'inerzia, ma abbiamo commesso alcuni errori di gestione che hanno permesso a Faenza di riallungare. Peccato, le circostanze non ci hanno aiutato, speriamo piuttosto che l'infortunio di Giorgia non sia nulla di serio».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 3 maggio, alle ore 21.00, per il match con la Pallacanestro Scandiano.
Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket
Altre notizie
Itf World Tennis Masters Tour
Successi in doppio di Ranghi-Iacopini e Karlin-Vittur al CT Cervia
di Icaro Sport
Avversaria la Valtur Brindisi
Partono i playoff, la preview dei quarti di finale di RBR
di Icaro Sport
Calcio Promozione
Stella salva. Mister Polverelli: "Che emozione il ritorno in panchina!"
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Turno Preliminare
Futsal: Folgore e Cailungo non mollano, sorridono Domagnano e Tre Fiori
di Icaro Sport
Meteo Rimini