La Polisportiva Riccione debutta in Serie C contro la corazzata Lodi
Riflettori accesi sullo Stadio del Nuoto di Riccione. Sabato 17 gennaio, alle ore 18:30, Polisportiva Riccione farà il suo esordio assoluto nel campionato di Serie C. Un debutto dal sapore di grande sfida, che vedrà i padroni di casa affrontare subito una delle principali pretendenti al titolo: la “corazzata” Lodi.
Il girone si preannuncia di altissimo livello, quasi una categoria superiore per blasone e complessità logistica, con trasferte impegnative a La Spezia, Cremona, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Carpi e Bologna.
Le parole di Mister Bellavista
Alla vigilia del match, il tecnico Bellavista non nasconde emozione e consapevolezza della sfida. “Finalmente si inizia. Affrontiamo subito una delle favorite, la corazzata Lodi: sarà il test perfetto per prendere le misure con questa nuova categoria. Il girone ha valori tecnici altissimi e distanze importanti, ma siamo pronti. Un ringraziamento speciale va agli imprenditori che condividono i nostri valori e sostengono ragazzi e famiglie, permettendoci di praticare uno sport così formativo. Grazie a Farmacia La Perla, CI.BE. Costruzioni e Coldwell Banker Immobiliare, Staccoli Pasticceria per essere al nostro fianco in questo progetto”.
L’invito alla città
Polisportiva Riccione chiama a raccolta cittadini, tifosi e appassionati per l’appuntamento per sabato 17 gennaio, alle ore 18:30, allo Stadio del Nuoto di Riccione, per spingere la squadra in questa nuova ed entusiasmante avventura in Serie C.
Settore giovanile: cuore e grinta
Juniores (U18) – Rimonta da applausi a Reggio Emilia
Inizio col botto per l’Under 18 nel girone nazionale. I ragazzi della “Perla Verde” espugnano Reggio Emilia con un combattuto 12-10.
Dopo un avvio in salita, tra errori difensivi e poca precisione sotto porta, la squadra ha saputo soffrire senza disunirsi. La rimonta, culminata nell’affondo decisivo del quarto tempo, vale i primi tre punti stagionali.
Il commento del capitano: "Siamo stati bravi a non mollare quando l’avversario ci ha messo alle corde. Abbiamo ritrovato coesione e concretezza proprio nel momento cruciale. Vincere insieme era fondamentale”.
Acquagoal (U10) – Nel segno della solidarietà a Modena
I giovanissimi guidati da Maurizio Montanari hanno partecipato, a Modena, al Memorial Alessandro Giorgetti, torneo dedicato al giovane atleta scomparso nel 2024. Una giornata di sport e valori, impreziosita dalla presenza del testimonial Matteo Aicardi, leggenda del Settebello.
Le parole di mister Montanari: "Siamo soddisfatti dell’impegno e dell’entusiasmo mostrato in ogni partita. Questo gruppo ha grandi margini di crescita e ci regalerà soddisfazioni in futuro”.












