Indietro
menu
Domenica 18 premiazioni

Scuderia HF: nuove iniziative per l'automobilismo storico e sportivo

In foto: Lancia Martini
Lancia Martini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 16 Gen 2026 11:23 ~ ultimo agg. 11:28
Tempo di lettura 2 min

Domenica 18 gennaio la Scuderia HF di Santarcangelo di Romagna celebra i protagonisti della stagione motoristica 2025 con la cerimonia di premiazione dei campioni dell'Adriatic Young Cup e del Challenge HF.

L'evento, che si terrà presso il ristorante Verdemare di Santarcangelo, vedrà riunite alcune delle realtà più prestigiose del panorama automobilistico sportivo, storico e collezionistico del territorio.

Al pranzo parteciperanno protagonisti di primo piano dell'automobilismo italiano: Scuderia HF, Errani Team e Andrea Navarra – realtà con oltre 40 anni di esperienza consolidata – insieme alle giovani e dinamiche associazioni Romagna Vintage Club e Abarth Club Romagna.

L'Adriatic Young Cup premia i giovani equipaggi che si sono distinti nelle gare di regolarità disputate nel corso del 2025, mentre il Challenge HF è dedicato agli appassionati che hanno gareggiato con le storiche vetture del marchio Lancia.

Durante l'incontro verranno presentate importanti iniziative inedite per il territorio romagnolo, finalizzate al coinvolgimento delle nuove generazioni e alla riscoperta delle tradizioni motoristiche che hanno caratterizzato la Romagna fino ad alcuni decenni fa.

L'unione tra l'esperienza consolidata delle realtà storiche e l'entusiasmo delle nuove associazioni rappresenta la chiave per rilanciare l'automobilismo sportivo su strada nella regione: slalom, regolarità, rally e raduni con prove di abilità di guida costituiranno le fondamenta su cui sviluppare programmi innovativi e coinvolgenti.

Altre notizie