Indietro
menu
Sabato alle 18:00

La Lasersoft Riccione ospita S. Giorgio Piacentino per l'ultima gara di andata

In foto: Le ragazze della Lasersoft Riccione dopo un punto
Le ragazze della Lasersoft Riccione dopo un punto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 16 Gen 2026 11:20 ~ ultimo agg. 11:23
Tempo di lettura 2 min
Si chiuderà con il match casalingo di sabato il girone d’andata della Lasersoft Riccione Volley, in campo domani alle 18:00 al Fontanelle di viale Capri per sfidare San Giorgio Piacentino nell’ultimo atto prima del giro di boa nel girone B di serie B1 femminile.
 
Due le lunghezze che separano le due squadre in classifica: le riccionesi sono undicesime con 11 punti, mentre le piacentine precedono a quota 13. Per la squadra allenata da Michele Piraccini e Catia Piccioni, un’occasione per provare a dare slancio al proprio cammino e accorciare il gap in classifica.
 
Assolutamente presto per parlare di scontro diretto visto quanto è corta la classifica del girone, ma inutile negare come la gara contro le piacentine della Pallavolo San Giorgio, squadra guidata in pianta stabile, da ben otto stagioni da coach Matteo Capra, rappresenti senza dubbio uno snodo fondamentale nel cammino del club riccionese.  
 
Una vittoria piena da tre punti consentirebbe infatti il sorpasso sulle dirette rivali e permetterebbe inoltre alle biancoblu di concludere il girone d’andata con un risultato dal peso specifico enorme per morale e classifica.  
 
Quello di domani è dunque un appuntamento che le riccionesi non vogliono sbagliare: servirà davvero la Lasersoft delle migliori occasioni per poter contendere la vittoria finale alle avversarie e per tornare a gioire insieme al proprio pubblico dopo un periodo alquanto difficile.
Altre notizie