Basket B Femminile
La play-guardia Alice Marchi è una nuova giocatrice della Ren-Auto
In foto: Alice Marchi

di Icaro Sport

Mer 9 Lug 2025 07:52 ~ ultimo agg. 07:57
La società Rimini Happy Basket è lieta di comunicare che l'atleta Alice Marchi farà parte del roster della Ren-Auto per la stagione di Serie B 2025/2026.
Alice, nata a Riva del Garda l'11/02/2001, è una play-guardia cresciuta, seguendo le orme dei due fratelli maggiori, nel vivaio della squadra sua città e successivamente approdata, per l'ultimo anno di settore giovanile, alla Matteiplast di Bologna.
Da senior disputa due campionati in A2 a Mantova; si trasferisce poi a Vigarano, sempre in A2, nella stagione 2022/2023, che chiude alla BSL San Lazzaro in Serie B.
Con San Lazzaro disputa anche le ultime due stagioni sportive ed ora l'arrivo a Rimini, facilitato dalla scelta di stabilirsi a Pesaro.
«Non so molto dell'Happy Basket - ci dice -, ma da avversaria ho sempre apprezzato la solidità delle squadre che ho affrontato negli ultimi anni. Dai colloqui col presidente Piomboni e coach Maghelli, poi, è emerso quanto la Ren-Auto abbia un gruppo unito e coeso, elemento fondamentale per raggiungere buoni risultati. Amo giocare di squadra, difendere forte, passare e tirare da tre. Sono carichissima per la prossima stagione».
«Abbiamo avuto la fortuna che una giocatrice del livello di Alice si sia trasferita dalle nostre parti - commenta coach Maghelli -: nonostante la giovane età vanta già una notevole esperienza e porterà un contributo offensivo importante. Con Alice e le gemelle Duca aggiungiamo tre giocatrici di livello ad una squadra già forte e rodata, per provare a fare un ulteriore salto di qualità».
Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket
Altre notizie
di Icaro Sport
Calcio Serie D
Il San Marino Calcio ingaggia il difensore Giovanni Brighi
di Icaro Sport
indagato per maltrattamenti
Pretende rapporti sessuali con la compagna, il giudice lo allontana da casa
di Lamberto Abbati
giovedì l'ultimo saluto
Fissati i funerali di Silvio Urbinati, morto nell'incidente sulla via Emilia
di Redazione
Calcio Eccellenza
Michael Ceccarelli per la difesa del F.C. Young Santarcangelo
di Icaro Sport
Meteo Rimini