Indietro
menu
Basket Serie C

La Dulca Santarcangelo supera la Taurus Jesi (83-75)

In foto: (Foto @Angels Santarcangelo)
(Foto @Angels Santarcangelo)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 18 Gen 2026 00:46 ~ ultimo agg. 00:53
Tempo di lettura 2 min

DULCA SANTARCANGELO-WISPONE TAURUS BK JESI 83-75

IL TABELLINO

DULCA SANTARCANGELO: Vandi 0, Ronci 15, Rossi 9, Macaru 7, Longo 2, Amaroli 11, Frisoni 12, Ruggeri 7, Saltykov 20.

WISPONE TAURUS BK JESI: Pelucchini 0, Veron 22, Buscarini 8, De Angelis 3, Egbende 13, Sgura 3, Pierleoni 14, Zandri 4, Musci 8, Balducci 0.

CRONACA E COMMENTO

I ragazzi dal cuore gialloblù vincono davanti al loro pubblico, contro la seconda in classifica: Taurus Jesi. 

Il primo quarto si sviluppa all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, trovando spesso il canestro dalla lunga distanza. Al termine dei primi dieci minuti, i gialloblù riescono a prendere un leggero margine, chiudendo il parziale in vantaggio di quattro punti (23-19).

Nel secondo quarto la Dulca prova ad allungare sui marchigiani, toccando il +6 trascinata dalle ottime prestazioni di Amaroli e Frisoni, ben supportati dagli assist del nuovo arrivato Gabriele Rossi. Il vantaggio, però, dura poco: Jesi ristabilisce rapidamente la parità grazie ad un Veron (22 pt), Pierleoni (14 pt) e Egbende (13 pt), in doppia cifra. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 39-41.

Un terzo quarto caratterizzato da basse percentuali al tiro per entrambe le squadre, con il gioco spesso spezzato dai numerosi falli. Ne nasce un parziale povero di canestri che si chiude in perfetta parità sul 52-52.

L’ultimo periodo si apre nel segno di un ispirato Amaroli, che firma una tripla, seguito dal canestro con fallo di Rossi, dando nuova energia ai ragazzi col cuore gialloblù. Ronci piazza due triple di seguito e a meno cinque minuti dalla fine, Santarcangelo tocca il +10. Con un Ilya Saltykov da 20 punti, termina la partita con il punteggio di 75-83.

Prossimo appuntamento per gli Angels sabato 24 gennaio in casa della Pallacanestro Titano.

 

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO