Il Rimini perde ma l'Imolese non ne approfitta, cade ancora lo Young
L'ottava giornata del girone B del campionato Eccellenza dell'Emilia-Romagna ha riservato tante sorprese. Il turno si è aperto con la prima sconfitta stagionale del Rimini: i biancorossi, nonostante la spinta del "Romeo Neri", sono stati sconfitti dal Sanpaimola in rimonta per 2-3. Zannoni ha aperto le marcature per i padroni di casa, ma Montuschi è riuscito a pareggiare immediatamente, portando il match in parità all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti hanno sfruttato il nervosismo dei romagnoli per delle decisioni arbitrali dubbie e hanno colpito due volte ancora con Montuschi e con Bugani, tagliando le gambe agli uomini di mister Gadda. La rete di Piazze nel finale non è bastata per evitare lo stop casalingo: dopo nove vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Rimini si è fermato.
Il giorno dopo l'Imolese ha avuto la grande occasione di tornare a -1 prima del big match in programma domenica, ma non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Massa Lombarda. La squadra di mister Antonioli, quindi, guadagna solamente un punto sul Rimini e vede avvicinarsi dietro il Castenaso (-3), il Sanpaimola (-4) e la Comacchiese (-4).
Andando nelle parti meno nobili della classifica, troviamo un'altra sconfitta dello Young Santarcangelo, che rimane a tre punti e resta lontano dalla zona salvezza. La Valsanterno continua a brillare: contro i ragazzi di mister Mastronicola è arrivato il terzo successo nelle ultime quattro gare. Per fortuna dei gialloblù, né l'FCR Forlì, né il San Marino hanno trovato il sorpasso: i biancorossi sono caduti per 2-0 sul campo del Fratta Terme, mentre la squadra del Titano ha perso 1-0 contro la Comacchiese e ha deciso di richiamare mister Lasagni dopo l'esonero di Forchino.
Frenate per Pietracuta e Novafeltria: la squadra di mister Fregnani ha collezionato un pareggio per 0-0 in trasferta contro il Medicina Fossatone, mentre la Vis è crollata in casa contro la Sammaurese. Gli ospiti, con le marcature di Mahrani e De Vincenzo, hanno conquistato tre punti pesanti, riportandosi a -2 dalla zona salvezza.
Ottimo momento per il Castenaso, che ha strapazzato l'Osteria Grande per 3-0 e ha agguantato addirittura il terzo posto in classifica, scavalcando il Massa Lombarda. La Savignanese, invece, non è riuscita a dare continuità davanti al proprio pubblico: il Russi è riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale firmato da Toromani grazie al gol di Saporetti, trovando la terza "X" consecutiva in campionato.










