Indietro
menu
Calcio Serie C

Il Rimini F.C. ha presentato reclamo contro gli 11 punti di penalizzazione

In foto: Giusy Anna Scarcella, proprietaria del Rimini F.C.
Giusy Anna Scarcella, proprietaria del Rimini F.C.
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 1 min
Ven 12 Set 2025 13:35 ~ ultimo agg. 13:37
Tempo di lettura 1 min

Il Rimini Football Club comunica - si legge in una nota - di aver presentato formale reclamo innanzi alla Corte Federale d’Appello avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, emessa in data 5 settembre 2025, con la quale è stata irrogata alla Società una sanzione pari a 11 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione sportiva in corso.

Il reclamo è stato presentato ritenendo sproporzionata la sanzione rispetto alla condotta oggetto di contestazione, con particolare riferimento all’applicazione del principio di recidiva, ritenuta non corretta né coerente con i precedenti giurisprudenziali e con i fatti oggettivi del caso.

Alla luce delle suddette argomentazioni, è stata formalmente richiesta la riforma della decisione impugnata, confidando in una revisione del provvedimento secondo criteri di equità, proporzionalità e rispetto delle regole.

Il Club ribadisce la propria volontà di tutelare la propria posizione in ogni sede, nel massimo rispetto delle istituzioni sportive, e nel costante impegno verso i propri tesserati, i tifosi e la città di Rimini.

Altre notizie