Indietro
menu
Basket Serie A2

Il futuro è adesso: Rbr conferma Assane Sankarè

In foto: Assane Sankarè
Assane Sankarè
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 11 Lug 2025 18:33 ~ ultimo agg. 18:37
Tempo di lettura 2 min

Talento, energia, atletismo per la Rbr di oggi e di domani: la Dole Rimini è lieta di comunicare che Assane Sankarè farà parte del roster di coach Dell’Agnello nella stagione 2025/26.

Ala di 204 cm, di origini senegalesi, Assane è nato il 10 aprile 2007 e nel suo bagaglio tecnico può vantare tanto un’ottima capacità di mettere palla a terra e giocare l’uno contro uno, quanto di segnare dalla lunga distanza; a soli 18 anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto, sia nelle categorie giovanili d’Eccellenza italiane ed internazionali (compresa la partecipazione all’Adidas Next Gen Tournament di Eurolega, dove ha conquistato il titolo di MVP della tappa parigina), sia nei campionati senior (in B Interregionale con Ferrara nel 2023/24).

Nella scorsa stagione, Sankarè si è concentrato sul completo recupero da un infortunio, lavorando assiduamente con lo staff tecnico e medico biancorosso, tornando ad allenarsi con la prima squadra nelle fasi finali della stagione regolare.

“Assane è un ragazzo di diciotto anni con un potenziale incredibile, sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico, e già l’anno scorso, dopo aver vinto l’MVP del torneo giovanile di Eurolega, molti scout NBA si sono affacciati su di lui” commenta il Direttore Tecnico Alessandro Bolognesi. “Lo scorso anno, purtroppo, ha subìto un infortunio ma ora sta benissimo e noi siamo pronti a lanciarlo e proteggere il suo talento. Come con tutti i ragazzi giovani serviranno pazienza ed equilibrio, ma ci inorgoglisce che lui abbia scelto Rimini perché e un giocatore di assoluto livello e noi, oltre ad essere un club ambizioso, siamo anche attenti alla crescita di giovani promettenti che possono avere un futuro roseo davanti a loro”.

Ufficio Stampa Dole Basket Rimini

Altre notizie