Il CT della Nazionale Fefè De Giorgi ospite de "Gli Amici del Panda"
Una serata speciale quella di giovedì 20 all’Hotel Villa Adriatica di Rimini, organizzata dall’Associazione “Gli Amici del Panda” in occasione dell’11a Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas, malattia che ha portato via all’affetto dei suoi cari Francesco Pandolfi.
Ospite d’onore il CT della Nazionale Italiana di Pallavolo maschile, Fefè De Giorgi, cinque volte campione del mondo (tre da giocatore e due da allenatore), e che ha dimostrato di saperci fare anche con un microfono in mano, incantando e divertendo i commensali, e che a fine serata non si è negato per selfie, autografi o un semplice scambio di battute.
Hanno portato il saluto delle istituzioni Roberta Frisoni, assessora a Turismo, Commercio e Sport della Regione Emilia-Romagna, e l’assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli.
Simone Fantini, presidente dell’Associazione, ha presentato la campagna di Natale “Uniti per fare la differenza”, mentre il direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia generale e d’urgenza di Rimini e Novafeltria, Gianluca Garulli, ha raccontato del sostegno degli Amici del Panda al progetto “Sosteniamo il robot di Rimini”.
Presenti anche il presidente della Consolini Volley, Stefano Manconi, la capitana dell’Omag-MT, Serena Ortolani, e l’assistente allenatore e preparatore atletico della nazionale azzurra maschile di pallavolo, Nicola Giolito.
Durante la serata sono state battute all’asta alcune maglie ufficiali autografate, con il ricavato che sarà destinato ai progetti degli Amici del Panda.












