Gravina: "Triestina e Rimini non hanno la forza di proseguire la stagione"


Le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, rilasciate al termine del Consiglio Federale di oggi (nel quale è stato tra l'altro stabilito il ripescaggio in Serie C del Ravenna), parlano di un quadro fortemente compromesso per Rimini e Triestina.
“Esistono delle difficoltà oggettive dal punto di vista economico - ha detto il numero uno del calcio italiano alla stampa, come riportato dal sito Tuttoc -. Il tema di sostenibilità è reale e concreto, ritengo che la Federazione possa fare molto in questo senso e ha bisogno dell’aiuto di tutte le singole componenti. Dobbiamo seguire queste iscrizioni che poi non sono coerenti con la sostenibilità del campionato.
Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione. Dobbiamo intervenire, o inseriamo maggior rigore sulle regole di ingresso, oppure si riprende il percorso di riforma dei nostri campionati e dei nostri format. Il sistema denuncia in maniera chiara una necessità di cambiare e da settembre proporremo un cambiamento”.