Colpo a centrocampo per il San Marino: ecco Elia Visconti


Il Direttore Sportivo Daniele Deoma è lieto di accogliere nel San Marino Calcio il classe 2000 Elia Visconti. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale che lo legherà alla società per le prossime due stagioni.
Elia Visconti, centrocampista eclettico, ha iniziato con le giovanili di Inter e Bologna collezionando ben cinque titoli. Vanta circa 160 presenze in Lega Pro con le maglie di Lucchese e Piacenza. Da segnalare le due presenze con una rete in Youth League con la maglia dell’Inter e le 27 in maglia azzurra tra Under 16/17/18. 18 di queste con la Under 17 con la quale ha partecipato anche alle fasi finali dell’Europeo di categoria.
“Visconti è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Un centrocampista con la "C" maiuscola moderno e con il vizio del gol - ha commentato il DS Deoma -. Un acquisto di grande qualità ed esperienza anche internazionale. Sono veramente euforico di aver ottenuto il suo si e di poter mettere a disposizione di mister Malgrati un talento del genere”.
Nella sua personale bacheca figurano: 1 scudetto Under 17 con l’Inter. 1 Supercoppa Primavera con il Bologna, 2 Viareggio Cup con Inter e Bologna ed 1 Supercoppa Under 17 con l’Inter.
Ufficio Stampa San Marino Calcio