Golf. Shigemitsu Matzunaga e Gianluigi Bardeggia vincono la Ticket to Paradise


Una bella giornata di golf per staccare il proprio Ticket to Paradise al Riviera Golf di San Giovanni: si sono cimentati in 70 nella gara sponsorizzata dalla rivista Golf & Turismo, valevole per la classifica nazionale che mette in palio per i primi otto delle due categorie un volo per giocare a Punta Cana, in Repubblica Dominicana.
A gara terminata, i giocatori si sono abbandonati a un picnic dietro la club house a base di risotto di pesce, bruschette e torte, organizzato dai soci e dallo staff, che ha visto vincere tutti nel gioco cortissimo: quello in punta di forchetta.
I premi di giornata erano previsti per i primi tre classificati nelle due categorie (handicap 0-18,4 e 18,5-54), oltre la primo Lordo, beninteso, che ha visto primeggiare Shigemitsu Matsunaga, il giocatore nipponico che vive però a Gradara.
Il primo Netto invece è stato Gianluigi Bardeggia, il giocatore riminese del Rivierasport che ha battuto in Prima categoria, pur con lo stesso punteggio – 38 punti – ma con una migliore performance nelle ultime buche, il marignanese Matteo Bernabé. Terzo si è piazzato ad una sola lunghezza Stefano Pirani, giocatore in forza al Golf Village di Porto Recanati.
In Seconda categoria è il fanese Franco Eusebi a battere gli avversari, superando di due lunghezze il misanese Alessandro Muccini e la bolognese Gloria Papi.
Prossimo appuntamento del calendario gare del Riviera Golf è domenica 17, con la gara del circuito Golf & Food Cup 2016, una 18 buche stableford a 3 categorie, valevole per il campionato sociale stableford.
- Gianluigi Bardeggia, Riviera Golf (foto d’archivio di Riccardo Gallini)
- I premiati della Ticket to Paradise