Franzoni, don Vacchetti e Nervo tra gli ospiti de “Il Pallone Gonfiato”


Quarta puntata questa sera (domenica 15 settembre) de “Il Pallone Gonfiato” su Icaro TV (canale 18 del Digitale Terrestre) e in streaming su Icaroplay.
In studio dalle 21:30 con Alberto Bortolotti il Professor Emilio Franzoni, Presidente di Fanep OdV e storico tifoso del Bologna, e don Massimo Vacchetti, cappellano della squadra rossoblù e coordinatore della Pastorale Diocesana per lo Sport (già compagno di Nicola Rizzoli al corso arbitri della sezione felsinea). Con loro il notista Stefano Casadio.
Numerosi e qualificati i collegamenti: Carlo Nervo, 6 caps in maglia azzurra e 337 presenze in Serie A e B con la maglia del Bologna, commenterà le difficoltà del Bologna in vista del debutto di mercoledì in Champions League. Questo tema è affrontato anche da Katia Serra, commentatrice RAI, in una intervista girata a una iniziativa di Figurine Forever alla quale era ospite anche Natali Shaheen, già capitana della Nazionale palestinese femminile di calcio, che ci offre una toccante testimonianza su come è difficile fare sport in presenza di una guerra.
Dopo Como-Bologna il commento di Luca Nigro, con pagelle e racconto delle conferenze stampa di Fabregas e Italiano, analisi tattica di mister Fabio Malaguti.
Il momento del Milan raccontato da Stefano Ravaglia. Amarcord a cura di Alessio Castagnoli dedicato alle carriere di Romano Fogli e Harald Nielsen, scudetto col Bologna e vittorie con Milan e Inter. Giampaolo Montineri sulla Juve, Renato Faller sulla Roma e Fabio Fabbri sul posticipo Monza-Inter.