Forlimpopoli vince gara 1. La serie si sposta a Santarcangelo


BASKÉRS CHEMIFARMA FORLIMPOPOLI-DULCA ANGELS SANTARCANGELO. 68-56 (23-15; 36-20; 49-41)
IL TABELLINO
CRONACA E COMMENTO
Avvio complicato per i clementini, con Forlimpopoli che parte forte e si porta subito sul 6-0. È Goi a dare il primo segnale di reazione, seguito da Saltykov che risponde con una tripla. Il ritmo è alto, si corre tanto, ma le percentuali calano quando l’intensità difensiva si alza. I padroni di casa trovano il primo allungo con Bracci dalla lunetta, per il 19-9. Vandi è preciso dalla lunetta (4/4) e riporta i suoi sul -6, ma Forlimpopoli chiude avanti il primo quarto sul 23-15.
Nel secondo periodo, Santarcangelo finisce subito in bonus. Bracci con un jumper firma il nuovo +10, e qualche errore di troppo costringe coach Serra a fermare il gioco. Gli Angels faticano a trovare ritmo offensivo, ma riescono a colpire in transizione con una bomba di Macaru. Forlimpopoli però risponde colpo su colpo e con Ruscelli e Lorenzo Brighi allunga fino al +15. I gialloblù costruiscono buoni tiri ma la palla non entra, e si va all’intervallo con i padroni di casa in controllo.
Il terzo quarto si apre con canestri da entrambe le parti: Sampieri e Macaru si rispondono da oltre l’arco. Ronci lotta a rimbalzo e trova punti preziosi, mentre Saltykov infila un gioco da tre punti che riporta gli Angels a -9. Ma ancora una volta Forlimpopoli risponde con la tripla di Rossi. La difesa di Santarcangelo alza il muro, Saltykov si conferma un rebus per gli avversari e grazie alle sue iniziative i gialloblù tornano a -7. Ma Brighi e soci non sbagliano nei momenti chiave, e chiudono il quarto avanti 49-41.
Nel quarto periodo Antonio Brighi inaugura subito con una tripla. Mari risponde, ma Forlimpopoli continua ad approfittare dei falli degli Angels per andare spesso in lunetta, dove è precisa con un 6/6 che vale il +17. Santarcangelo non ci sta e piazza un 5-0 con Saltykov e Vandi. Rossi però, con l’ennesima tripla, chiude i conti.
Gara 1 è di Forlimpopoli. Mercoledì al PalaSGR gara2. La società ricorda che la prevendita dei biglietti è attiva lunedì e martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.