Ferrara ospita, dal 23 al 25 ottobre, l'edizione 2025 di “Quarto Tempo”


Da domani, giovedì 23, fino a sabato 25 ottobre, Ferrara diventerà la capitale italiana del calcio dilettantistico. Presso i padiglioni della Fiera della cittadina estense, si svolgerà infatti l'edizione 2025 di “Quarto Tempo”, iniziativa che, come si evince dalla presentazione della kermesse, “mette in rete persone, idee e visioni, rafforzando il ruolo sociale e culturale del calcio dilettantistico”.
All'appuntamento sono attesi dirigenti, tesserati e addetti ai lavori da tutta Italia, pronti ad incontrarsi in contesti formativi e informativi.
Tra i partecipanti, ci sarà naturalmente anche una rappresentanza del Comitato Regionale Emilia Romagna FIGC LND e delle Delegazioni Provinciali, a fare gli onori di casa.
“Con grande piacere, orgoglio e soddisfazione - dichiara il Presidente del CRER FIGC LND, Simone Alberici - l'Emilia Romagna tornerà ad essere al centro del calcio dilettantistico nazionale. Ci attende una iniziativa meritoria, che sarà per tutti una preziosa e importante occasione di crescita. Oggi più che mai, valori come l'educazione e l'inclusione sociale devono essere centrali nelle nostre agende: siamo chiamati a dare un segnale, e una direzione da seguire, alle nuove generazioni. Colgo l'occasione per congratularmi con gli organizzatori della manifestazione e per dare il mio più caloroso benvenuto a tutti coloro che vi parteciperanno”.
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND