Indietro
menu
Calcio Promozione

Diegaro-Gambettola 1-1

In foto: Un momento della partita
Un momento della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 30 Ott 2025 00:31 ~ ultimo agg. 00:34
Tempo di lettura 2 min

DIEGARO-GAMBETTOILA 1-1

IL TABELLINO

DIEGARO: Zammarchi, Soumahin, Fiumi, Guarino, Donati, Tamburini, Torelli (63’ Torelli), Scarponi, Casalboni (85’ Savini), Mazzuoli, Giacalone (63’ Pasini). A disp.: Barducci, Malewski, Scafidi, Giorgini, Maiolani, Bonandi. All. Giorgi.

GAMBETTOLA: Smeraldi, Zannoli, Diedhou, Cicognani (88’ Mustafa), Raimondi, Turci, Pertutti, Rashiti, Chiaruzzi (81’ Gessi), Longobardi, Orioli (85’ Torroni). A disp.: Foiera, Zaghini, Bucchi, Piraccini.

ARBITRO: Crociani di Cesena.

RETI: 32’ Torelli, 49’ Pertutti.

CRONACA E COMMENTO

Pareggio giusto a Martorano tra Diegaro e Gambettola in un derby effervescente. Nel primo tempo parte meglio il Diegaro; la squadra ospite sfiora il vantaggio due volte con Longobardi, la prima in spaccata su cross dalla sinistra (palla fuori), la seconda con un colpo di testa su cross di Cicognani con deviazione dell’attento Zammarchi in angolo. Al 30’ Diegaro pericoloso  con un tiro di Guarino dal limite (assist di Casalboni) ed un minuto dopo lo Torelli di controbalzo servito ancora da Casalboni spara un missile da fuori area, leggermente a giro, che si infila nell’angolino in basso alla sinistra del portiere. Gran bel gol. La rete dell’1-0 dà entusiasmo alla squadra di casa, ma il punteggio non cambia: 1-0.

In avvio di ripresa Diegaro molto vicino al 2-0:  Guarino su assist di Giacalone manda a lato da centro area, poco dopo su un tiro di Raimondi è deviato e il portiere Zammarchi, spiazzato, salva di piede mentre è in tuffo dalla parte opposta. Al 4’ il pareggio del Gambettola con un bolide di Pertutti dai venti metri (1-1). La partita è viva. Guarino ci prova due volte, Mazzuoli di testa viene fermato in angolo, Zannoli a sua volta manda alto un invitante assist di Longobardi, Mazzuoli non trova il tempo per la deviazione su cross dalla sinistra di Giacalone. Al 28’ il brivido: Scarponi su punizione colpisce la traversa, palla sulla riga e poi azione interrotta per fallo sul portiere. L’ultima occasione è per il Gambettola nel recupero: Pertutti ci riprova in azione fotocopia del primo gol, palla a lato di poco.

Altre notizie
di Stefano Ravaglia
di Roberto Bonfantini
FOTO