Coppa Italia Eccellenza: Massa Lombarda-F.C. Young Santarcangelo 2-1
MASSA LOMBARDA-F.C. YOUNG SANTARCANGELO 2-1
IL TABELLINO
Massa Lombarda: Billi, Braccioli (51’ Morara), Brescia, Hysa (59’ Cavina), Rambelli, Succi (51’ Massueme), Bautista Borda, Gramellini (59’ Diallo), Zabre, Badiali, Simone (68’ Fogli). A disposizione: Calonaci, Acatrinei, Trandafili, Colli. Allenatore: Bamonte.
F.C. Young Santarcangelo: Chiarabini, Ciavatta, Ceccarelli (71’ Galassi), Vernazzaro (90’ Kotchap), Guidi, Marconi (62’ Rocchi), Parma, Zanni, Para (55’ Vitucci), Sorrentino, Misuraca (60’ Lombardi). A disposizione: Golinucci, Banzola, Vukaj, Fuchi. Allenatore: Riccipetitoni.
Arbitro: Danielli di Bologna.
Assistenti: Martini (Imola), Cappello (Imola).
Marcatori: 42’ Misuraca, 85’ Zabre, 89’ Massueme.
Ammoniti: 52’ Gramellini, 90’ Rambelli.
CRONACA E COMMENTO
Per il Santarcangelo si ferma agli ottavi di finale il percorso in Coppa Italia d’Eccellenza.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, è il Santarcangelo a sbloccare la gara. Al 42’ i gialloblù conquistano una punizione dai 20 metri: Misuraca fa girare il destro e porta in vantaggio i clementini.
La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo: poche occasioni, tanta intensità a centrocampo e gioco molto spezzettato. La prima opportunità è ancora per i gialloblù: Sorrentino si libera sulla sinistra, supera il proprio marcatore e prova il destro, ma Billi respinge con i piedi.
Al 77’ il Santarcangelo riparte in contropiede dopo aver rischiato su calcio piazzato. Lombardi serve Sorrentino, che si presenta a tu per tu con il portiere, ma calcia a lato.
All’85’ arriva il pareggio del Massa Lombarda: su calcio d’angolo, Zabre si libera sul secondo palo e segna di testa indisturbato.
All’89’ la beffa: su un altro calcio piazzato, dopo una mischia, la palla arriva a Massueme che segna sfruttando una deviazione.
Al 90’ incredibile occasione per i gialloblù: Rocchi colpisce l’incrocio dei pali su punizione; sulla respinta, Ciavatta colpisce la traversa di testa a porta vuota.
Nel recupero il Santarcangelo crea altre occasioni, ma la porta sembra stregata. Tantissime opportunità, ma la fortuna non assiste i clementini. Finisce così agli ottavi il percorso in Coppa Eccellenza.
Il Santarcangelo ora è atteso dal match casalingo contro la Comacchiese, in programma domenica alle ore 15:30.












