Campionato Sammarinese: pericoli in vista per le capolista
Terza serie di partite nel giro di una settimana per le squadre sammarinesi. Dopo le fatiche di coppa per le otto impegnate nei Quarti, domani (sabato) riparte il campionato con l’undicesimo turno.
Si prevedono scontri molto interessanti soprattutto in vetta, dove le capolista Virtus e Tre Fiori – entrambe in campo sabato alle 15:00 - dovranno fare molta attenzione. I Neroverdi di Bizzotto saranno di scena a Fiorentino dove ad attenderli ci sarà il Domagnano: i Giallorossi sono in striscia positiva da cinque turni (quattro vittorie ed un pari) e non prendono gol da 240’. Inoltre, sono la terza forza del campionato e in caso di vittoria si porterebbero a sole due lunghezze dalla squadra di Acquaviva.
Turno che si preannuncia delicato ed impegnativo anche per l’altra squadra che guida il gruppo, ovvero il Tre Fiori. I Gialloblù saranno a Montecchio nel big match con La Fiorita: si sfidano - di fatto - il miglior attacco (La Fiorita, 28 reti) e la miglior difesa (Tre Fiori, 3 gol subiti). Inoltre, Tre Fiori e La Fiorita sono le uniche ancora imbattute assieme alla Virtus. La classifica non sorride però alla squadra di Ceci – che paga ancora la penalizzazione di 5 punti di inizio stagione – perché i Gialloblù sono al sesto posto e lontani dalla vetta di nove lunghezze.
Poco sopra La Fiorita ci sono Folgore e Tre Penne che sabato si daranno battaglia a Domagnano in un altro incontro da non perdere. Andamento piuttosto simile quello di Giallorossoneri e Biancoazzurri (entrambe non perdono da quattro turni) separate da un solo punto in classifica.
A completare il programma di domani sono San Marino Academy e Juvenes-Dogana, in campo sul sintetico di Acquaviva. La squadra di Boldrini viene dalle ottime prove di campionato (vittoria con il Faetano) e di coppa (pari con il Tre Penne) mentre non navigano in buone acque i Titani di Di Maio - ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Quattro gare anche alla domenica, tutte in programma alle ore 15:00. Dopo la débâcle in coppa con il Tre Fiori, il Cosmos è in cerca di riscatto. Ci proverà a Montecchio contro un Cailungo in crisi: i Rossoverdi sono quelli con il peggior trend (sette sconfitte di fila). La squadra di Selva invece è in striscia positiva da sei turni.
Equilibrata invece la partita di Acquaviva tra Libertas e Fiorentino. Un solo punto tra le due squadre, con i Rossoblù avanti rispetto ai Granata, che potrebbero pagare la stanchezza di coppa. La squadra di Costantini viene dalla preziosa vittoria nello scorso turno con il Cailungo, mentre i Granata non registrano un successo da due mesi.
Sfida simile potrebbe essere anche quella di Domagnano tra Faetano e San Giovanni – distanziate in classifica da un solo punto. I Gialloblù di Sperindio non vincono dal 3 ottobre mentre i Rossoneri hanno raccolto cinque punti nelle ultime quattro. L’incontro, oltre ad essere trasmesso su Titani.tv, sarà visibile anche su FIFA +.
In campo sempre domenica alle 15:00 anche Murata e Pennarossa. Il trend dei Biancorossi è altalenante ma la squadra di Ricchiuti è in doppia cifra e stabile al nono posto. Restano invece in fondo alla classifica i Bianconeri, reduci dalla sconfitta di coppa con La Fiorita.
Questo è il programma dell’undicesima giornata di Campionato Sammarinese, integralmente trasmessa in diretta streaming gratuita su Titani.tv:
San Marino Academy Juvenes-Dogana 29/11 15:00 Acquaviva
Folgore Tre Penne 29/11 15:00 Domagnano
La Fiorita Tre Fiori 29/11 15:00 Montecchio
Domagnano Virtus 29/11 15:00 Fiorentino
Libertas Fiorentino 30/11 15:00 Acquaviva
Cailungo Cosmos 30/11 15:00 Montecchio
Faetano San Giovanni 30/11 15:00 Domagnano
Murata Pennarossa 30/11 15:00 Fiorentino
FSGC | Ufficio Stampa












