Biancazzurri a Creta per i Campionati Europei di beach tennis


Si aprono oggi (mercoledì) a Creta i Campionati Europei a squadre di beach tennis, che vedono al via 17 Nazioni. Guidati dal Capitano Stefano Pazzini sono volati sull’isola greca Marika Colonna, Ilaria Grandi, Alvise Galli e Davide Pedini.
A rompere il ghiaccio, nel pomeriggio di oggi, sarà la coppia mista Grandi-Pedini, che affronterà i lettoni Tumsevica-Ribakovs.
L’altra coppia, Colonna-Galli, dopo aver beneficiato di un Bye al primo turno, debutterà contro i francesi Corenthy-Guegano, quarta testa di serie.
Nel tabellone maschile Galli e Pedini entreranno in gioco al secondo turno contro i portoghesi Freitas e Maio, mentre la coppia femminile Colonna-Grandi esordirà contro le cipriote Ioannidou-Xenophontos.
Le due ragazze sono approdate a Creta dopo aver partecipato nel weekend al torneo BT50 di Beniccasim, in Spagna, dove sono arrivate in finale. Ai quarti Colonna e Grandi si sono imposte sulla coppia seconda testa di serie Farias-Campos per 7-6 (4) 6-4.
In semifinale hanno avuto la meglio sulle numero 4 Noa Farias-Alexia Manchi Ramos per 6-1 6-0 e in finale hanno ceduto solo al long tie-break alla testa di serie numero 1 Gomez Valdivia-Martinez Seron (6-3 4-6 10-6 il risultato).