Indietro
menu
Sprint GP Portogallo

Bezzecchi torna sul podio a Portimão, Bastianini più in difficoltà chiude 13°

In foto: Marco Bezzecchi (@Snap Shot)
Marco Bezzecchi (@Snap Shot)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 8 Nov 2025 16:06 ~ ultimo agg. 18:49
Tempo di lettura 2 min

Sul circuito di Portimão, in Portogallo, si corre la Sprint Race della MotoGP che segna il debutto di Nicolò Bulega nella top class, in sostituzione di Marc Marquez. In pole position un fenomenale Marco Bezzecchi, autore di una qualifica straordinaria, seguito da Pedro Acosta e Fabio Quartararo. Più indietro Enea Bastianini parte 16°, Bulega 18°.

Scatta bene Bezzecchi che gira in testa alla prima curva, davanti ad Acosta e Alex Marquez. Seguono Quartararo e Bagnaia, mentre Bulega scivola in penultima posizione.

Bezzecchi prova a tenere il comando ma Acosta è incollato agli scarichi del pilota Aprilia. Non tarda, infatti, il sorpasso del pilota spagnolo che si porta al comando. 

Poco dopo, Alex Marquez si inserisce nella lotta passando Bezzecchi e lanciandosi all’inseguimento di Acosta.

Nel frattempo si ritirano Chantra e Joan Mir, mentre Bulega scivola mettendo fine alla sua prima gara in MotoGP.

Davanti si accende il duello tra Alex Marquez e Acosta, con il pilota Gresini che passa Pedro, che non ci sta e torna in testa.

Nel frattempo Bezzecchi prende mezzo secondo da Alex Marquez. Più staccati invece Quartararo e Bagnaia che ha Fabio Di Giannantonio negli scarichi

A quattro giri dalla fine, Alex Marquez prende il comando e prova a costruirsi un piccolo margine su Acosta, che però non molla. Bezzecchi resta in scia, pronto a sfruttare ogni errore.

Negli ultimi due giri il pilota Gresini gestisce alla perfezione il vantaggio su Acosta e vince la Sprint di Portimão, precedendo Pedro Acosta e Marco Bezzecchi. Chiude ottavo Bagnaia, crollato nel finale, Bastianini tredicesimo.

Alessia Barbieri

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO