Indietro
menu
Volley C Femminile

Alla Gut Chemical Bellaria il derby con l'Emanuel Riviera VTR Rimini (3-0)

In foto: Una fase di gioco
Una fase di gioco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 23 Nov 2025 20:18 ~ ultimo agg. 20:23
Tempo di lettura 2 min

GUT CHEMICAL BELLARIA-EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI 3-0 (25-22, 25-13, 25-17)

IL TABELLINO

GUT CHEMICAL BELLARIA: Zammarchi L2, Billo 16, Fortunati 3, Agostini L1, Zammarchi 8, Cacucciolo ne, Pompili ne, Grandi 4, Ricci 7, Pari ne, Paolucci, Cardinali ne, Tosi Brandi 6. All.re Nanni V. All. Manconi.
 
EMANUEL RIVIERA RIMINI: Sestini 10, De Gregorio 6, Toni 6, Morelli 9, Astolfi 3, Zatti 2, Ravaioli L1, Agostini 1, Pasolini 2, Pianini 1, Piastra , Montanari L2 ne, Ciavatta ne, Maggiani ne. All.re Marasca V. All Mussoni.
 
B.v. 1 b.s. 12 m.v. 4 m.s. 2.

CRONACA E COMMENTO

Di fronte, alla sesta di campionato, le uniche due squadre senza sconfitte e a rimanere con il cerino in mano è l’Emanuel, che viene battuta nettamente dalle padrone di casa.
 
Il primo set è l’unico un po’ combattuto. Il Riviera ha un piccolo vantaggio sul 9-12, ma Bellaria recupera e si continua in parità fino al 20-20. Il rush finale è però delle bellariesi che spingono e vanno a chiudere 25-22.
 
Il secondo e terzo parziale li possiamo accumunare in cronaca come dominati dalla Gut. Il Riviera incappa in una giornataccia e non riesce mai a rispondere alle concentrata capolista. 25-13 e 25-17 fotografano senza errore due set tenuti sempre in mano con larghi vantaggi dalle padrone di casa.
 
Il Riviera dal canto suo ha giocato una partita nettamente sottotono (almeno se paragonato a quanto visto sette giorni prima con il forte Castel S. Pietro) ma il campionato è lungo e le ragazze vorranno dimostrare a breve un pronto riscatto. Il Bellaria vince in maniera autoritaria e rimane meritatamente solitaria capolista, lanciando un messaggio di forza importante al campionato.
 
Il prossimo appuntamento per le riminesi sarà sabato 29 novembre alla "Casa del Volley" : Emanuel Riviera Rimini-Life 365 Libertas Forlì.
Altre notizie