Indietro
menu
Volley A1 femminile

Alessandro Zanchi ancora viceallenatore dell'Omag-MT e DT di Unica

In foto: Alessandro Zanchi
Alessandro Zanchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 4 Mag 2025 16:26 ~ ultimo agg. 16:59
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La guida della squadra resta salda: Alessandro Zanchi continuerà ad a essere il viceallenatore per la stagione 2025/2026. Tecnico competente e da sempre al fianco della squadra, Alessandro continuerà a far parte dello staff guidato dall’head coach Massimo Bellano, portando il suo contributo dentro e fuori dal campo. Ma non solo. Zanchi proseguirà anche nel suo ruolo di direttore tecnico del settore giovanile, il progetto Unica, la bella realtà nata dalla collaborazione tra San Giovanni in Marignano e Riccione per lo sviluppo delle giovani atlete locali. Un progetto che si è rivelato ambizioso e concreto, che oggi coinvolge nel suo complesso oltre 500 giovani atlete e rappresenta il cuore pulsante del nostro futuro.

"Felici di continuare il percorso con Alessandro - commenta il presidente della Consolini Volley Femminile, Stefano Manconi –. È una certezza all’interno dello staff tecnico, un punto di riferimento per la squadra e per il vivaio del nostro settore giovanile. Condividiamo gli stessi valori, lo stesso progetto e, soprattutto, il desiderio di far crescere la pallavolo nel nostro territorio".

Con Bellano e Zanchi ancora insieme in panchina, la Omag-Mt è pronta a costruire un’altra stagione ricca di emozioni.

"Sono molto contento di essere stato confermato anche per la prossima stagione - racconta Alessandro -. Dopo otto anni intensi in Serie A2, non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida nella massima serie. È un traguardo importante, ma soprattutto un'opportunità di crescita personale e professionale che voglio vivere al massimo. Ringrazio il Presidente Manconi e la società per la fiducia, il coach Bellano per il lavoro fino a qui condiviso.”

Altre notizie