F.C. Young Santarcangelo-Calcio Forlimpopoli 1928 2-0. Gialloblù secondi


F.C. YOUNG SANTARCANGELO-CALCIO FORLIMPOPOLI 1928 2-0
IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: 1 Hysa, 33 D. Maioli, 3 Guidi (16' st 15 Canarecci), 4 Zaghini, 5 Vukaj, 6 Bianchi (38' st 17 Nucci), 7 Fuchi (25' st 18 Gessi), 8 Arduini (32' st 14 Drudi), 9 Bascioni, 10 Sorrentino, 11 Galassi (32' st 16 Caverzan). A disp.: 12 Chiarabini, 13 Rocchi, 19 Zanni, 20 Cecconi. All. Riccipetitoni.
CALCIO FORLIMPOPOLI 1928: 1 Billi, 2 Giulianini (22' st 18 Biondini), 3 Marzocchi, 4 Ruscelli, 5 Buscherini, 6 Dotti (10' st 17 Bibbo), 7 Cenerini, 8 Mambelli, 9 Milandri (35' st 15 Dervishi), 10 Vokrri (10' st 20 Giorgioni), 11 Ercolani (1' st 19 Mancini). A disp.: 12 Di Perna, 13 Giorgini, 14 Dall'Ara, 16 Radoi. All. Dall'Ara.
ARBITRO: Cortese di Bologna.
RETI: 13' pt Galassi, 5' st Sorrentino.
AMMONITI: Dotti.
NOTE. Corner: 4-4.
I RISULTATI DELLA 34a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA CLASSIFICA FINALE
CRONACA E COMMENTO
Per la 34a e ultima giornata del campionato di Promozione girone D al "CPB Stadium Valentino Mazzola" si affrontano Young Santarcangelo e Forlimpopoli. I gialloblu di casa devono vincere e sperare in un improbabile passo falso della capolista Fratta Terme nel testa-coda interno con la Frugesport. I clementini sono infatti a quota 75, a -2 dalla vetta. Gli ospiti di punti ne hanno 34.
Santarcangelo in giallo con i numeri blu, in maglia a strisce biancoblu, con pantaloncini e calzettoni blu il Forlimpopoli.
PRIMO TEMPO
2' angolo per il Forlimpopoli: dopo lo scambio corto, Vokrri può andare al tiro, murato.
3' cross di Vukaj dall'out di destra, Ruscelli nel tentativo di liberare manda la sfera a fil di palo, angolo per i gialloblù.
Sugli sviluppi, Fuchi mette in mezzo, Zaghini non riesce a coordinarsi e l'opportunità sfuma.
Intanto la Fratta si porta in vantaggio con Andreoli al 5' (1-0).
6' Bascioni in area per Sorrentino, che trova lo spazio per la battuta, Billi vola e devia in angolo.
Dalla bandierina Fuchi mette in mezzo, stacco di testa vincente di Bascioni, ma l'arbitro non convalida il gol per un fallo in attacco.
12' Vokrri tocca per Ercolani, che va alla battuta dal limite dell'area, Hysa blocca.
La Fratta raddoppia con Nannetti al 12': 2-0 sulla Frugesport.
13' Galassi porta in vantaggio lo Young Santarcangelo con un colpo da biliardo: pallone lento che Billi si rende conto troppo tardi essere destinato nell'angolino basso: la sfera bacia il palo e si insacca. 1-0 e quinto gol in campionato per il numero 11 clementino.
Un giro di lancette dopo il tentativo di cross di Fuchi è troppo verso la porta, Billi non si fida e devia in angolo un pallone destinato a fondo campo.
Al 29' Spadaro segna il 3-0 della Fratta sulla Frugesport.
Alla mezzora Fuchi protegge il pallone, poi Arduini lancia Galassi, palla a Sorrentino, che trova lo spazio per calciare, ma strozza la conclusione, nessun problema per l'estremo ospite.
Miraglia al 33' porta la Fratta Terme sul 4-0.
36' Sorrentino controlla la sfera e va al tiro, troppo morbido per creare grattacapi a Billi.
41' sugli sviluppi del quarto tiro dalla bandierina per i gialloblù, battuto da capitan Fuchi, Galassi si coordina, la sua conclusione è bloccata da Billi.
Al 41' Spadaro segna il 5-0 della Fratta sulla Frugesport.
Si va negli spogliatoi, dopo un minuto di recupero, con il Santarcangelo avanti 1-0.
Durante l'intervallo sfilano i ragazzi del settore giovanile gialloblù. Presenti per un saluto il sindaco di Santarcangelo, Filippo Sacchetti, e l'assessora allo Sport e alle Politiche Giovanili, Angela Garattoni.
SECONDO TEMPO
In avvio di ripresa si rende pericoloso il Forlimpopoli: Cenerini per Milandri, sponda per il tiro di Vokrri, sfera a fondo campo.
4' Dotti intercetta con un braccio il cross da sinistra di Sorrentino e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri calcia Sorrentino, Billi ribatte ma lo stesso Sorrentino di testa ribadisce in rete. 2-0 e 19° centro in campionato per il numero dieci gialloblù.
12' Fuchi va via a destra e mette in mezzo, il colpo di testa di Sorrentino manda la sfera a lato.
16' Buscherini appoggia per Cenerini, che va alla battuta, ma alza la mira.
17' cross di Bascioni da destra, la retroguardia ospite non riesce a liberare, Fuchi può battere da ottima posizione, ma non trova il bersaglio.
21' Sorrentino parte da sinistra, si accentra e calcia, tiro ribattuto, il neoentrato Canarecci prova a ribadire in rete, ma anche il suo tentativo viene respinto.
Al 31' Andreaoli firma il 6-0 della Fratta.
Al 35' Alpi realizza il gol della bandiera per la Frugesport: Fratta 6-Frugesport 1.
35' Sorrentino di tacco per Bascioni, che colpisce male, pallone abbondantemente a lato.
40' Bascioni recupera palla in area, non ci pensa due volte e va alla battuta, sfera oltre la traversa.
43' Drudi si libera bene al limite dell'area, la sua conclusione è parata da Billi.
Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio. Finisce 2-0 per il Santarcangelo, che chiude al secondo posto con 78 punti e domenica 18 maggio giocherà la prima gara di play off ancora al "Mazzola" contro il Misano, terzo. Vince il campionato ed è promossa in Eccellenza la Fratta Terme, che ha superato 6-1 la Frugesport e chiuso a quota 80.