A giugno camp estivo a Montegrimano: con Pederiva anche Ricchiuti, Scotti e Cinquetti


Il camp estivo che da 40 anni organizza Firmino Pederiva per il secondo anno di fila si svolge a Montegrimano (a Carpegna mister Pederiva da alcuni anni ha dato vita alla Scuola Calcio Aquilotti che partecipa ai campionati della provincia di Pesaro).
Appuntamento per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, tesserati e no, da domenica 22 a sabato 28 giugno. L’albergo che li ospita è il Nord Ovest. Nelle prossime settimane saranno resi noti i dettagli.
La novità è rappresentata dalla presenza al fianco di mister Firmino Pederiva del Professional Camp Ricchiuti e Scotti fondatori inoltre della Project RS F.C. Rimini, che si occupa di settore giovanile ed in cui lavora tra gli altri Giordano Cinquetti, il mister della squadra Under 14 che partecipa al campionato provinciale.
Ricchiuti, Scotti (entrambi al pomeriggio), Giordano Cinquetti e Walter Berlini, un altro ex calciatore del Rimini, saranno tra i protagonisti dell’ iniziativa con sedute di allenamento al mattino e al pomeriggio (dalle 10 alle 11,30 e dalla 16,30 alle 18) e a sorpresa durante la settimana saranno presenti altri giocatori e allenatori di primo piano.
“La filosofia del camp è sempre stata quella di migliorare in un clima di sano divertimento il profilo tecnico dei ragazzi e soprattutto creare una mentalità sportiva nel segno del rispetto e dell’educazione – spiega Pederiva, 80 anni e ancora la infinita passione di un ragazzino –. Quest’anno l’offerta è ancora più prestigiosa in quanto si arricchisce nell’insegnamento del gesto tecnico di due personaggi altamento qualificati come Scotti e Ricchiuti. Oltre agli allenamenti in campo sono previsti altri momenti di divertimento tra cui sedute in piscina e giochi”.