Indietro
menu
tutte le domeniche di ottobre

Montefiore Conca festeggia l’autunno con la 61ª Sagra della Castagna

In foto: sagra della castagna
sagra della castagna
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 8 Ott 2025 11:48 ~ ultimo agg. 11:49
Tempo di lettura 2 min

Montefiore Conca si prepara a celebrare ancora una volta il frutto simbolo dell’autunno con la 61ª edizione della Sagra della Castagna, in programma per tutte le domeniche di ottobre. Dopo l’esordio del 5 ottobre, che ha visto protagonisti i Wild Angels con il loro show country, la manifestazione prosegue con un calendario ricco di appuntamenti pensati per coniugare musica, tradizione e divertimento in uno dei borghi più suggestivi della Valconca.

La giornata inaugurale ha aperto ufficialmente le porte a un mese che promette di regalare emozioni e sapori autentici. Domenica 12 ottobre sarà la volta di Radio Studio Più: la piazza di Montefiore si trasformerà in una grande discoteca all’aperto, con dj set e diretta radio che accenderanno il pomeriggio. Il 19 ottobre saliranno sul palco i Qluedo, pronti a far rivivere le atmosfere degli anni Ottanta e Novanta con i brani che hanno fatto ballare intere generazioni. Gran finale domenica 26 ottobre con l’orchestra Castellina Pasi, custode della più autentica tradizione romagnola, che concluderà la rassegna con un tuffo nelle sonorità popolari più amate.

Non solo spettacoli: la Sagra della Castagna è soprattutto un viaggio nel gusto e nella storia. Fin dal mattino sarà possibile gustare le caldarroste appena arrostite e il vino che sgorga dalla fontana del borgo, in un’atmosfera che profuma di convivialità. Gli spettacoli prenderanno il via a partire dalle ore 15.00, ma già dalla mattinata gli stand gastronomici, l’artigianato locale e le visite guidate al Castello e al Museo della Linea Gotica offriranno ai visitatori un’occasione unica per scoprire le eccellenze del territorio.

Altre notizie