Indietro
menu
il 19 e 20 settembre

Doppio appuntamento Musical al Teatro Lavatoio di Santarcangelo

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 18 Set 2025 14:38 ~ ultimo agg. 14:45
Tempo di lettura 2 min
Santarcangelo di Romagna si prepara ad accogliere un fine settimana all’insegna della magia del musical. La scuola Anca Ardelean Danza&Musical di Rimini porta in scena due grandi produzioni curate, dirette e coreografate da Giorgia Falcioni, giovane regista e coreografa che negli anni ha saputo valorizzare il talento delle nuove generazioni con spettacoli di altissimo livello.
 
Venerdì 19 settembre alle ore 20.45 andrà in scena "Cinema Italiano", un musical liberamente ispirato al film Nine e all’intramontabile capolavoro di Federico Fellini 8 ½. Un viaggio coinvolgente e raffinato nel cinema italiano degli anni ’60, tra atmosfere vintage, coreografie brillanti e numeri corali che renderanno omaggio a un’epoca d’oro della nostra cultura.
 
Sabato 20 settembre alle ore 20.30 sarà invece la volta di "Belle & La Bestia: oltre la magia", una rivisitazione di una delle favole più amate di sempre. Uno spettacolo ricco di emozioni, colori e musica, pensato per grandi e piccoli, che culminerà con una sorpresa speciale: al termine della rappresentazione il pubblico potrà incontrare i personaggi e scattare foto con loro.
 
“Con questi spettacoli vogliamo offrire non solo intrattenimentospiega Anca Ardelean, direttrice della scuolama anche un’occasione di crescita artistica per i nostri allievi, che hanno lavorato con passione e disciplina per mesi. È un modo per restituire alla città il sostegno che da sempre riceviamo, condividendo la bellezza e l’energia del musical”.
 
Il pubblico avrà così l’occasione di applaudire i giovani interpreti della scuola, che con impegno e talento stanno contribuendo a far crescere un polo artistico importante per Rimini e dintorni.
 
Biglietti disponibili online su www.liveticket.it/ancaardelean
Altre notizie