Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Giornata del malato: venerdì il Vescovo in visita all'Infermi

In foto: Venerdì si celebra la giornata del malato. Per l'occasione, il Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò, farà visita all'ospedale Infermi. www.diocesi.rimini.it
Venerdì si celebra la giornata del malato. Per l'occasione, il Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò, farà visita all'ospedale Infermi. 
<a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 feb 2006 13:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 15 la preghiera nella cappella dell’ospedale, alle 16 la santa messa che si concluderà con i saluti ai degenti e ai dirigenti dell’azienda.
Sabato e domenica in chiesa si amministrerà a malati ed anziani il sacramento dell’unzione dei malati.
L’assistenza religiosa cattolica all’Ospedale è garantita da due sacerdoti, don Emanuele Giunchi e don Gianmario Baldassarri; da tre diaconi permanenti; da numerosi collaboratori laici, accoliti e ministri della Comunione.
La Giornata Mondiale del Malato si celebra nelle parrocchie nei giorni 11 e 12 febbraio; in molte chiese si amministra ai malati e agli anziani il sacramento dell’Unzione dei Malati.
La Giornata – ricorda una nota della Diocesi: intende porre all’attenzione della comunità la persona del malato, troppo spesso emarginato o non adeguatamente considerata e valorizzata. Il malato testimonia l’importanza e il valore della vita. La persona malata non sia lasciata sola; la cura non sia solo tecnica e impersonale: anche la cura medica deve avere un’anima e favorire le relazioni umane.