Ottime rimonte per Bezzecchi e Bastianini nella Sprint della Motogp, vince Marc Marquez


Sul circuito di Losail, in Qatar, si disputa la Sprint Race della MotoGP che vede partire dalla pole position Marc Marquez, seguito dal fratello Alex, terzo un ottimo Fabio Quartararo. Qualifica sfortunata invece per Enea Bastianini, costretto a partire 20°, mentre Marco Bezzecchi ha ottenuto il 13° tempo.
Al via ottima partenza per i fratelli Marquez che prendono subito il comando del gruppo, Bagnaia, partito più indietro, tenta di recuperare posizioni e si porta in ottava posizione. Qualche giro più tardi però inizia a perdere posizioni, segno di un possibile problema tecnico.
Nel frattempo, Marc Marquez prende un vantaggio di oltre un secondo su Alex, con Morbidelli che cerca di ridurre il distacco per il secondo posto.
Buona la progressione di Marco Bezzecchi, che a cinque giri dal termine segna il proprio miglior tempo e recupera posizioni preziose, entrando in zona punti.
A tre giri dalla fine arriva il ritiro di Johann Zarco.
Bagnaia riesce a recuperare qualcosa nel finale e chiude ottavo, seguito proprio da Bezzecchi (nono). A tagliare per primo il traguardo è Marc Marquez, seguito ancora una volta dal fratello Alex. Terzo Franco Morbidelli.
Da segnalare l’ottima prestazione di Bezzecchi, che ha ritrovato ritmo durante la gara nonostante le qualifiche difficili. Stesso copione per Bastianini, autore di una rimonta che lo ha portato a chiudere 13°, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel recuperare posizioni anche partendo dalle ultime file.
Alessia Barbieri