Indietro
menu
tornata elettorale

Elezioni RSU. Cisl conferma presenza consolidata

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 18 Apr 2025 14:11
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
I risultati delle elezioni RSU nel pubblico impiego negli Enti e nelle Amministrazioni della Romagna confermano che la CISL FP è presente e ben radicata pressoché in tutti gli uffici pubblici” afferma Mario Giovanni Cozza, segretario generale CISL FP Romagna analizzando i primi dati della tornata elettorale.
In AUSL Romagna, il più grande collegio del territorio, i 123 candidati siamo riusciti ad accrescere i consensi rispetto alla precedente tornata elettorale, emergono in particolare i risultati ottenuti nell’ambito di Rimini.
In provincia di Rimini crescono i consensi per la CISL FP all’Asp Valloni, nei Comuni di Cattolica, Novafeltria, Poggio Torriana, Rimini, Saludecio, alla Provincia di Rimini, all’Unione Valmarecchia, in Prefettura, all’Inps, all’ Ispettorato Territoriale del lavoro e in Tribunale. Si conferma il primato al Comune di  Pennabilli e all’Aci-Pra. La CISL FP diventa primo sindacato all’Agenzia delle Dogane, alla Casa Circondariale, al Comune di San Leo e al Comune di Sant’Agata Feltria.
Siamo molto soddisfatti di questi numeri – commenta anche il segretario generale CISL Romagna Francesco Marinelli – che danno il segno del radicamento della nostra organizzazione nei luoghi di lavoro della pubblica amministrazione nel nostro territorio. Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno aderito con il cuore e la mente a un progetto comune, dedicandovi tempo, forze, energie, operando con passione e intelligenza per accrescere nei posti di lavoro la partecipazione democratica. Grazie soprattutto ai tanti ai candidati. L’esperienza di questi mesi è stata possibile in virtù del loro specifico impegno. Perché le idee camminano con le persone, ed è a loro, principalmente, che va riservata una grande riconoscenza”.
Altre notizie