Indietro
menu
inaugurazione a breve

Il chiarimento a Viserba: il parco della Corderia al momento è privato

In foto: un ingresso oggi (@newsrimini)
un ingresso oggi (@newsrimini)
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 11 Mar 2025 11:40 ~ ultimo agg. 11:49
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Il nuovo parco della Corderia di Viserba è, ancora per poco, proprietà privata. Lo chiariscono alcuni cartelli posti agli ingressi qualche giorno fa e ora anche l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini Mattia Morolli. Non essendo gli accessi serrati, l’area aveva già cominciato ad essere frequentata ma ci sono stati problemi soprattutto coi rifiuti: bidoni pieni e bottiglie ma anche confezioni abbandonate direttamente in mezzo al parco.

Precisa l’assessore Morolli: “Il parco l’ha costruito Renco, attualmente è ancora un bene del soggetto privato che sta finendo opere e collaudi per poi cederlo al Comune (inaugurazione prevista in primavera ). Ad oggi il parco non sarebbe usufruibile, quando sarà del Comune invece potrà essere utilizzato da qualsiasi cittadina e cittadino”.

L’assessore aggiorna anche sul parcheggio multipiano del vicino supermercato Aldi: “per il parcheggio interrato ( 80 posti! A utilizzo di tutti! Oltre gli 80 già attivi sopra) si stanno completando i collaudi, con forte potenziale dell’illuminazione, e a breve sarà utilizzabile”.

Altre notizie
di Lamberto Abbati