'Sempre aperti a donare'
Da McDonald’s ogni settimana tramite la Caritas 250 pasti per i bisognosi
In foto: il logo

di Redazione

Gio 20 Mar 2025 10:28 ~ ultimo agg. 10:31
La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Rimini e provincia, con l’impegtno di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. In città e provincia sono 250 i pasti caldi donati a settimana alla Caritas Diocesana di Rimini.
I ristoranti McDonald’s Rimini in via Flaminia 275 e in via Popilia 237 e di Cattolica sulla SS 16 km 221 sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas Diocesana di Rimini.
Queste donazioni sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia. La nuova edizione punta, entro maggio 2025, a offrire 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020.
Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.
Altre notizie
Mercoledì alle 20:30
Info biglietti: Gara 5 Rivierabanca Rimini-Valtur Brindisi
di Icaro Sport
ex segretario FILCTEM
La CGIL riminese in lutto per la scomparsa di Riccardo Giunchi
di Redazione
PLAY OFF SERIE A2
Gara-4, Valtur Brindisi-RivieraBanca Basket Rimini 66-54
di Stefano Ravaglia
VIDEO
scomparso a 79 anni
Dilvo Polidori: una vita per Saludecio. Il ricordo della sua lista
di Redazione
il caso lavori sul Marecchia
Nasce la delegazione Lipu per la provincia di Rimini. Arianna Lanci è delegata
di Redazione