supermercato e alloggi erp
Area ex questura. Nuovo step amministrativo in vista della costruzione
In foto: Foto Adriapress.

di Redazione

mer 12 mar 2025 15:36
Dopo la demolizione c’è un nuovo step per l’area ex questura di via Ugo Bassi a Rimini. La III e V commissione consigliare in seduta congiunta hanno espresso parere favorevole alla proposta di delibera con la quale si definisce la convenzione tra Amministrazione Comunale e Ariminum sviluppo immobiliare, la società proprietaria dell’area.
Il primo stralcio di intervento comprende la realizzazione di un supermercato di medio-piccola dimensione, con annesso un pubblico esercizio e una lavanderia. in capo al privato anche un’ area verde pubblica di circa 4.700 metri quadrati, parcheggi su via Ugo Bassi e via Lagomaggio-Pascoli e una nuova viabilità di accesso all’area da via Giacosa.
In parallelo avanza anche il percorso per la realizzazione degli alloggi previsti nel Programma Integrato di Edilizia Residenziale Sociale (PIERS): il progetto in capo all’Ente e cofinanziato dalla Regione-Emilia Romagna, prevede la costruzione di 36 nuove abitazioni di edilizia residenziale pubblica. La convenzione discussa oggi in Commissione comprende la cessione gratuita al Comune delle aree che a seguito dell’accordo con Asi sono state individuate per la realizzazione.
Altre notizie
di Redazione
VIDEO
entro la primavera
Nuovo asfalto per tre strade pagate dalle aziende che sono intervenute
di Redazione
dal liceo classico giulio cesare
Alternanza scuola-lavoro, cinque studenti per due settimane in ospedale a Rimini
di Redazione
DAL 30 APRILE AL 4 MAGGIO
Svelato il Manifesto della 53ª edizione di "Cattolica in Fiore"
di Redazione
un grande quadro in regalo
Riccione festeggia 101 anni di Pierina Semprini, storica bidella della città
di Redazione
a carico di hera comm
Riccione, dieci nuove postazioni di ricarica per veicoli elettrici
di Redazione