Sammaurese-Forlì 0-2. La capolista sfata il tabù giallorosso


SAMMAURESE-FORLÌ 0-2
IL TABELLINO
SAMMAURESE: Pozzer, Masini, Bolognesi, Morri, Manuzzi, Ferrani, Maltoni, Nisi, Gallo, Bonandi, Gningue. A disp.: Ravaioli R, Sedioli, Misuraca, Beconcini, Scanagatta, Forte, Deshkaj, Merlonghi, Papa. All. Protti.
FORLÌ: Martelli, Mandrelli, Menarini, Saporetti, Gaiola, Petrelli, Farinelli, Sbardella, Graziani, Campagna, Lombardi. A disp.: Colombo, Drudi, Rossi, Trombetta, Eleonori, Valentini, Lilli, Falasca, Berto. All. Miramari.
RETI: 5′ Campagna, 54′ Petrelli.
AMMONITI: Masini, Campagna, Farinelli, Bolognesi, Sbardella, Graziani, Martelli, Lilli.
I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Pur giocando bene la Sammaurese deve arrendersi al Forlì, primo della classe. I biancorossi vincono il derby 2-0 a San Mauro Pascoli e mantengono dunque la vetta della classifica.
Avvio complicato per i padroni di casa, che al 5′ si ritrovano già sotto per via del gol dell’ex Campagna, che si ritrova una respinta corta in area e di potenza insacca sotto la traversa. La risposta giallorossa arriva al 26′ quando un cross dalla sinistra di Bolognesi arriva a Bonandi, la cui semirovesciata colpisce bene la sfera, ma Martelli vola e devia lateralmente. La truppa di mister Protti insiste e al 37′ un tiro di Maltoni dal limite termina a lato di poco. Si va al riposo con la Sammaurese sotto di un gol.
A inizio ripresa i “galletti” per poco non raddoppiano: al 51′ traversone di Lombardi che pesca, da solo in area, Petrelli, la cui conclusione di prima da pochi passi viene respinta da un miracoloso Pozzer. Tre minuti più tardi il bis però arriva: di nuovo Petrelli in area aggancia e si gira, calciando di prima intenzione nell’angolino. I ragazzi di Protti cercano di rientrare in gara, tuttavia al 66′ giunge un palo esterno colpito da Lombardi (Pozzer era comunque in traiettoria), prima di un finale di partita che, sebbene i giallorossi insistano (pericoloso su tutti Bonandi dal limite all’82’), sorride alla compagine di mister Miramari.