Indietro
menu
con una passerella pedonale

Parcheggio interrato Tripoli, al via la fase del diaframma

In foto: il cantiere
il cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 ott 2024 13:08 ~ ultimo agg. 2 ott 12:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Con la fine dell’estate entrano nel vivo i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio interrato Tripoli in piazza Marvelli, che  metterà a disposizione  oltre trecento posti auto e un’ampia area dedicata alla sosta delle moto.
In questi giorni si stanno completando i cordoli guida propedeutici alla realizzazione del diaframma, lo scheletro del parcheggio, che dovrebbe iniziare per la metà del mese di ottobre. Una volta completato il diaframma, presumibilmente ad inizio 2025, inizieranno le vere e proprie operazioni di scavo.
Proprio per consentire l’avanzamento dei lavori, dalla prossima settimana è previsto un allargamento dell’area di cantiere lato mare. Questo ampliamento prevederà lo spostamento dell’attuale percorso pedonale verso la spiaggia, con la realizzazione di una passerella ampia circa cinque metri che garantirà la piena accessibilità del Parco del Mare e dell’arenile.
Il nuovo parcheggio si sviluppa sul sedime di piazzale Marvelli e sarà sviluppato su due livelli. Sono inoltre previsti oltre 220 stalli destinati a moto e scooter, realizzati sul piano stradale con un accesso al parcheggio che sarà garantito da rampe il cui traffico sarà regolato da una nuova rotatoria, che sarà realizzata all’incrocio tra via Tripoli e i viali delle Regine.