Indietro
menu
15.000 dollari di montepremi

Torneo Itf Men’s Future della Polisportiva 2000 Cervia: si qualifica Noah Perfetti

In foto: Noah Perfetti e Daniel Bagnolini
Noah Perfetti e Daniel Bagnolini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 21 Mag 2024 19:05
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Ancora una giornata condizionata dal maltempo nel torneo Itf Men’s Future della Polisportiva 2000 Cervia (15.000 dollari, terra), il 1° trofeo “Città di Cervia”.

In mattinata si sono concluse le qualificazioni sui campi indoor del Tennis Villa Carpena. Entra a vele spiegate nel main-draw il faentino Noah Perfetti, che ha lasciato le briciole a Marco Furlanetto, confermando i progressi piuttosto consistenti fatti segnare negli ultimi tempi. Il romagnolo si allena a Roma, al Circolo Colle degli Dei con il maestro Alberto Castellani ed appare in grande fiducia. Per lui domani (mercoledì) esordio nel main-draw contro il russo Andrey Chepelev, testa di serie n.2. Il romagnolo appare molto fiducioso, il match contro il forte giocatore russo è nelle sue possibilità.

Ci sono almeno altri due match che sono molto attesi dagli appassionati locali. Uno è quello che opporrà Daniel Bagnolini a Giuseppe La Vela (n.4). Bagnolini è cervese doc, si allena a Cattolica nell’Academy di Giorgio Galimberti, anche lui è reduce da un’ottima prima parte di stagione.

Poi c’è la sfida tutta da vedere tra il faentino Federico Gaio, n.1 del seeding, e Carlo Alberto Caniato, portacolori del Ct Zavaglia ed allievo dell’Accademia del Villa Carpena. Sempre mercoledì è il turno di Alessandro Pecci contro un qualificato e del ravennate Federico Bondioli, opposto a Massimo Giunta (n.8).

Sorteggiato anche il tabellone del doppio che vede nel ruolo di principali teste di serie nell’ordine De Bernardis-Rottoli (n.1), opposti a Gaio-Ricci, e Catini-Perfetti (n.2) contro Bagnolini-Pecci.

Secondo ed ultimo turno delle qualificazioni: Nicolò Baroni (n.4)-Filiberto Fumagalli (n.14) 6-2, 6-0, Noah Perfetti (n.1)-Marco Furlanetto (n.10) 6-2, 6-2.

Il programma di mercoledì comprende lo svolgimento di tutto il primo turno del singolare e dei primi match di doppio, con partenza alle 9.

Altre notizie