Lavoro in Ballo. A Savignano sul R. festa-concerto per i 70 anni di Romagna mia


Mercoledì 1° maggio Savignano sul Rubicone sarà la piazza del Lavoro in Ballo, festa-concerto per i 70 anni di Romagna mia nella città che ospita la Casa Museo di Secondo Casadei. Per una giornata intera il centro di Savignano sul Rubicone si trasformerà nell’aia di una volta, con i ballerini, la musica e i canti, il buon cibo, ma anche i cantastorie, i personaggi e tutto ciò che componeva una festa, allora giusto – e spesso unico – ristoro del duro lavoro dei campi.
Lavoro in ballo è promosso da Comune di Savignano sul Rubicone, Edizioni Casadei Sonora e Mei, Meeting delle etichette indipendenti, primo appuntamento della rassegna “Tutte le sfumature del liscio”, cartellone degli eventi estivi di Visit Romagna, a sua volta dedicato ai 70 anni di Romagna Mia . Ospiti le orchestre di Moreno Il Biondo, Orchestrina di Molto Agevole, Gli Alluvionati del Liscio , quelli dell’inno Dai, dai Gresini, per il Team Gresini di Moto Gp faentino, che sta facendo il giro del mondo, e la nuova orchestra della Generazione Z del Liscio Santa Balera, per l’esordio nelle piazze dopo l’anteprima al Festival di Sanremo 2024. Con loro la special guest Roberta Cappelletti.
Si parte alle 18 coil saluti istituzionali, quelli di Riccarda Casadei e Famiglia del Maestro Secondo Casadei Lisa e Letizia, le nipoti, di Moreno Il Biondo e degli altri artisti. Sempre alle 18 ci sarà l’intervento di Cgil Cisl e Uil.