Indietro
menu
Alle 21:15 su Icaro TV

Torna “La Campanella”. La prima sfida tra “Marco Polo” e S.S.S. San Marino

In foto: Otello Melucci e Roberto Bonfantini, dal promo de “La Campanella” 2024
Otello Melucci e Roberto Bonfantini, dal promo de “La Campanella” 2024
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Gio 21 Mar 2024 07:05 ~ ultimo agg. 22:09
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

È tutto pronto per il grande ritorno de “La Campanella”, il gioco delle Scuole superiori della Romagna, che quest’anno compie 40 anni.

Dopo tre anni di stop dovuti alle conseguenze della pandemia (l’ultima edizione si concluse nella primavera del 2020), torna un appuntamento storico della programmazione di Icaro TV (canale 18).

Alla conduzione confermati Otello Melucci, ideatore del fortunato format televisivo, ed il giornalista Roberto Bonfantini, quest’anno affiancati dalla debuttante Federica Melucci. Nuovo sarà anche il giudice della prova di Giornalismo: Francesco Barone, giornalista del “Corriere Romagna” (continua, a proposito, la storica collaborazione tra la trasmissione ed il quotidiano riminese) e del settimanale “Il Ponte”. Un volto nuovo anche in cucina, con la presenza, anche in qualità di giudice, dello chef Robbie Pezzuol. La prova di Arte (novità di questa edizione) sarà sempre giudicata dall’artista Luciano Censoni, mentre per la prova di Spettacolo si alterneranno musicisti, cantanti ed attori del nostro territorio.

Ed è una novità anche la location: dal Teatro parrocchiale di San Lorenzo in Correggiano, dove si è svolta l’ultima edizione “in presenza”, si passa al Teatro di Sant’Agostino, in via Cairoli. La trasmissione torna quindi nel centro storico di Rimini.

Otto le scuole partecipanti, sette le puntate in programma, in diretta tutti i giovedì dalle 21:15 alle 23 circa, con la finale giovedì 9 maggio.

La prima puntata vedrà questa sera (giovedì 21 marzo) la sfida tra Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” e Scuola Secondaria Superiore di San Marino.

Altre notizie