‘Senza filtro’. Dai ragazzi di Viserba Monte 1.500 euro per Crescere Insieme


Lo spettacolo “Senza filtro” proposto dal Gruppo Giovani della Parrocchia di Viserba Monte ha permesso di raccogliere 1.503 euro a favore dell’associazione “Crescere Insieme“.
Lo spettacolo è nato da una storia originale che parte dalla lettura del libro di don Alberto Ravagnani “La tua storia e la mia”. Attraverso dei laboratori teatrali i ragazzi dai 14 ai 21 anni dei gruppi parrocchiali hanno potuto esprimere e tirare fuori, dubbi, paure, esperienze, gioie, fatiche e raccontarsi in prima persona. La drammaturgia, sui testi originali dei ragazzi, è stata di Anna Landi con la regia di Eleonora Giovannardi. Direzione musicale di Fabio Crociati, con musiche suonate e cantate dai ragazzi, e coordinamento degli educatori Isa, Laura e Agostino.
Alla rappresentazione al teatro degli Amici di Bordonchio, tra il pubblico che ha gremito il teatro c’era anche il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi che a fine serata è salito sul palco per il suo saluto ai ragazzi. Per l’Amministrazione Comunale di Rimini, presente l’assessore Bragagni.