Indietro
menu
emozioni ed esperienze

‘Senza filtro’. Dai ragazzi di Viserba Monte 1.500 euro per Crescere Insieme

In foto: foto di gruppo col vescovo
foto di gruppo col vescovo
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Dom 10 Mar 2024 21:00 ~ ultimo agg. 21:13
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Lo spettacolo “Senza filtro” proposto dal Gruppo Giovani della Parrocchia di Viserba Monte ha permesso di raccogliere 1.503 euro a favore dell’associazione “Crescere Insieme“.

Lo spettacolo è nato da una storia originale che parte dalla lettura del libro di don Alberto Ravagnani “La tua storia e la mia”. Attraverso dei laboratori teatrali i ragazzi dai 14 ai 21 anni dei gruppi parrocchiali hanno potuto esprimere e tirare fuori, dubbi, paure, esperienze, gioie, fatiche e raccontarsi in prima persona. La drammaturgia, sui testi originali dei ragazzi, è stata di Anna Landi con la regia di Eleonora Giovannardi. Direzione musicale di Fabio Crociati, con musiche suonate e cantate dai ragazzi, e coordinamento degli educatori Isa, Laura e Agostino.

Alla rappresentazione al teatro degli Amici di Bordonchio, tra il pubblico che ha gremito il teatro c’era anche il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi che a fine serata è salito sul palco per il suo saluto ai ragazzi. Per l’Amministrazione Comunale di Rimini, presente l’assessore Bragagni.

Altre notizie