Indietro
menu
non è più in pericolo di vita

Accoltellato in centro storico dopo una discussione, 17enne operato d’urgenza

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Lun 18 Mar 2024 15:00 ~ ultimo agg. 19 Mar 13:10
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Ha 17 anni ed è riminese il ragazzo che nella notte tra sabato e domenica è stato accoltellato in pieno centro a storico a Rimini e poi operato d’urgenza a Cesena. Una vicenda sulla quale sta indagando la Squadra Mobile.

Mancavano pochi minuti all’una quando il minorenne, che si trovava in centro in compagnia di altri amici, sarebbe stato avvicinato in via Cairoli da un gruppetto di giovani, probabilmente anche loro minorenni, formato da italiani e stranieri. Tra i due gruppi sarebbe nato uno screzio per futili motivi, poi degenerato nel giro di pochi minuti. L’accoltellamento del 17enne è avvenuto in via Giordano Bruno. Due fendenti – uno all’addome, l’altro alla schiena, particolarmente profondi – che hanno reso necessaria un’operazione chirurgica d’urgenza al polmone effettuata all’ospedale Bufalini di Cesena, dove il riminese è tuttora ricoverato. La prognosi resta riservata, seppur il 17enne non sia più considerato in pericolo di vita.

In prima battuta in centro storico sono intervenute le Volanti della questura, poi il magistrato di turno Paola Bonetti ha affidato le indagini alla Squadra Mobile. Da una prima ricostruzione l’aggressore e i suoi amici sarebbe fuggiti a piedi verso via Tempio Malatestiano. Gli inquirenti in queste ore sono alla ricerca delle telecamere di sorveglianza, pubbliche e privale, che potrebbero aver ripreso il momento dell’accoltellamento. I genitori del 17enne ferito intanto hanno contattato l’avvocato Flavio Moscatt e domani formalizzeranno nomina e denuncia.

Altre notizie