Indietro
mercoledì 24 luglio 2024
menu
Calcio Giovanile

Tropical Coriano: Under 15 sempre leader. Festa di Natale al PalaSic

In foto: La squadra Under 15 girone B del Tropical Coriano
La squadra Under 15 girone B del Tropical Coriano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 dic 2023 20:00 ~ ultimo agg. 20:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il pareggio in trasferta con il Cava Ronco, che ha rimonto nel finale il gol di Scarponi, il Tropical Coriano ha infilato domenica il settimo risultato utile consecutivo ed è a +5 sulla zona playout. Importante nel prossimo turno l’apporto dei tifosi: arriverà a Coriano, infatti, il Castenaso terzo in classifica.

SETTORE GIOVANILE
L’Under 19 Regionale è stata battuta dai Delfini Rimini che erano a pari punti per 2-1 (gol di Marconi) ed è a metà classifica a 18 punti. L’Under 16 Interprovinciale è stata battuta a domicilio dall’Accademia Marignanese (0-1) ed in classifica ha 13 punti. L‘Under 15 provinciale girone A ha pareggiato sul campo dell’Accademia Marignanese per 1-1 (Mantani) ed è ancora leader in classifica con 22 punti. Infine l’Under 15 provinciale girone B è stata piegata dalla San Marino Academy per 3-0 (8 punti in classifica).

FOCUS DELLA SETTIMANA Alla guida della squadra Under 15 B – è composta da ragazzi del territorio – c’è Simone Carnevali, 40 anni, un figlio d’arte: suo padre Gianni è stato indimenticato bomber del Rimini Calcio in serie C e in B dopo la promozione del 75-76 e allenatore a livello internazionale. Simone ha allenato per quattro anni nelle giovanili della Stella Rimini (suo fratello Giancarlo guida la prima squadra) e poi nella Serravalle Academy, è alla prima stagione al Tropical Coriano.

“La nostra missione è per prima cosa crescere ragazzi con sani principi, educarli nella maniera migliore e tenerli lontano dalle insidie della quotidianità, alimentare la loro passione sportiva secondo le rispettive capacità e dare una opportunità di salire nei gruppi dei più grandi. Il risultato non è in cima ai nostri pensieri” spiega mister Carnevali, tecnico con patentino Uefa C.

Il quale ha bene in mente il comportamento nei suoi confronti di papà Gianni al quale si ispira: “Mi ha sempre detto quando giocavo: vai e divertiti e comportati bene. Gianni da genitore non è stato mai invadente nella mia attività sportiva, ha sempre rispettato il ruolo dei miei allenatori e il suo messaggio cerco di trasmetterlo ai miei ragazzi che sono al centro di tutto – racconta –. Qui a Coriano non ci sono problemi e la società è attenta alle esigenze delle squadra, le segue da vicino con i responsabili e sono contento di questa esperienza assai formativa”.

TRA CAMPO E FESTE Anche nel periodo natalizio l’attività sportiva non si ferma. I bambini dell’Attività di Base (i 2011 e 2012 sono reduci dal triangolare di Vecchiazzano con la squadra locale e il Santarcangelo) saranno sul campo per giochi, mini tornei, esercizi a tema e tanto divertimento al fianco dei loro istruttori. Sabato 23 dalle ore 15,30 al PalaSic di Coriano la Festa di Natale con musica e animazione, alla presenza di prima squadre e formazioni del settore giovanile, staff e dirigenti tutti. Un momento di aggregazione e di scambio degli auguri che avrà il suo momento top nella rituale tombola.

A proposito di tombola, da sabato 16 dicembre a domenica 7 gennaio al PalaSic appuntamento con la tombola aperta a tutti organizzata dallo Junior Coriano in collaborazione con il Tropical Coriano e con ricchi premi. Si comincia alle ore 20.

INCONTRI GRATUITI Continuano gli incontri informativi organizzati dalla ASD Tropical Coriano e Junior Coriano Calcio col patrocinio del Comune di Coriano rivolti al settore giovanile. Il secondo appuntamento si terrà lunedì 18 dicembre ore 20:30 nella saletta della biblioteca Battarra. Il tema: l’alimentazione del giovane sportivo. Relatore un affermato medico nutrizionista. L’incontro è rivolto agli atleti, ai genitori, ai tecnici e ai dirigenti di ogni età e di ogni società.