Indietro
menu
stop a 'narrazione falsa'

Ex Questura. La proprietà: fateci fare il supermercato e le aree sono vostre

In foto: Da sx Piero Aicardi, Leonardo Cavalli e Marco Da Dalto (foto MIgliorini)
Da sx Piero Aicardi, Leonardo Cavalli e Marco Da Dalto (foto MIgliorini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 dic 2023 20:40 ~ ultimo agg. 8 dic 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per voce di Marco Da Dalto, responsabile del progetto Riminilife, Ariminum Sviluppo Immobiliare mette sul piatto la cessione gratuita di tutte le aree dell’area dell’ex Questura non interessate dal commerciale in cambio della possibilità di realizzare il supermercato. Che, ribadisce, non sarà un centro logistico. Non senza un nuovo attacco al sindaco: “parole inaccettabili” e “narrazione falsa”.

Sono inaccettabili le parole del Sindaco. Ci ha minacciati sin dal primo giorno del suo insediamento, si è negato agli incontri, alla commissione e continua con una narrazione falsa, piena di illazioni e mancanza di argomenti oggettivi. Che non faremo un centro logistico è cristallino, lo abbiamo dimostrato, ci siamo resi anche disponibili a sottometterci a qualsiasi tipo di atto d’obbligo e a prestare garanzie, anche fidejussorie affinché si garantisca che rimanga la superficie di vendita di 1.500, anche si limiti l’utilizzo dei furgoncini per la consegna della spesa a casa.

Vogliamo allora fare una proposta nuova: dopo aver acquistato 23.773 mq di superfici esistenti a 14,5 mln, mezzo milione in più di Conad, ora le offriamo la possibilità di usare quasi tutte le aree a suo piacimento. Proponiamo di realizzare solo un supermercato di 6.000 mq con1.500 di area di vendita, rinunciando a tutta la restante superficie, regalando alla città tutte le aree libere, quasi due ettari di terreno a parco e parcheggi e aree per costruire le palazzine pubbliche.

 Ora come farà a dire di no? In questo modo lo stadio avrà tutto il supporto urbanistico che vorrà, potrà farci un prato, parcheggi, quel che vuole. Questa è l’occasione per il Sindaco di dimostrare che il suo è un interesse pubblico e non politico.