Riparte dalla parrocchia di Coriano il percorso dei “10 comandamenti”


Dall’ottobre 2021 il percorso dei 10 comandamenti, ideato da don Fabio Rosini, è presente anche nella diocesi di Rimini e anche quest’anno gli incontri sono in procinto di partire. Il primo appuntamento sarà il 13 novembre.
Il cammino è portato avanti da un gruppo di quattro sacerdoti: don Vittorio Metalli, don Concetto Raveruzzi, don Osvaldo Caldari e don Stefano Battarra. E da alcuni laici. L’ideatore del cammino è don Fabio Rosini biblista e direttore del servizio delle vocazioni della diocesi di Roma, che dal 1993 propone il cammino delle dieci Parole nelle parrocchie di Roma, grazie alle quali ha aiutato molti giovani e adulti a ritrovare la fede e con essa il senso di una vita piena.
Il cammino permette di riflettere a partire dai dieci Comandamenti facendo esperienza di riconciliazione con Dio e con la propria storia. Il punto di partenza è la Parola di Dio che legge la propria vita diventando essa stessa annuncio per l’altro. Il dieci Comandamenti non sono ordini ma servono a mettere ordine nella propria vita. Sono un libretto di istruzioni che Colui che ci ha creati ci ha donato per portare frutto in ogni tempo. Il cammino è proposto ai giovani e agli adulti.
Le catechesi si terranno nella Chiesa Santa Maria Assunta di Coriano ogni lunedì a partire dal 13 novembre dalle ore 21:00 alle ore 22:00.
Per chi avesse la necessità, durante gli incontri, verrà offerto un servizio di babysitting. Il servizio è gratuito.