Indietro
menu
i migliori prodotti sul mercato

I migliori sieri viso del 2023: una panoramica dei prodotti raccomandati dagli esperti

In foto: prodotti per il viso
prodotti per il viso
di Redazione   
Tempo di lettura 5 min
Lun 16 Ott 2023 09:29 ~ ultimo agg. 17 Ott 14:20
Tempo di lettura 5 min Visualizzazioni 1.234

Illuminanti, esfolianti, idratanti, antietà e tanto altro ancora, i sieri viso sono i protagonisti indiscussi della beauty routine. Scopriamo benefici e potenzialità del prezioso prodotto di bellezza attraverso un’interessante carrellata di proposte.

Confrontiamo i sieri viso più quotati: scopriamo i pro e i contro

Utile per potenziare gli effetti di creme e trattamenti viso, il siero è un cosmetico prezioso per il benessere e la bellezza della pelle.

Caratterizzato da una consistenza fluida e leggera, ad assorbenza rapida, il siero viso è in grado di raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide, veicolando le proprietà delle creme. Da utilizzarsi in minima quantità consente alla pelle di apparire da subito visibilmente radiosa e luminosa.

Scegliere il siero più adatto alle esigenze e alla tipologia di epidermide è fondamentale per un uso mirato. Non resta che considerare la soluzione adeguata fra le tante offerte dal mondo beauty, a scelta fra proposte antirughe, purificanti, idratanti, illuminanti o liftanti.
La top ten dei sieri più interessanti del panorama: che cosa ne pensano gli esperti

Caratteristiche e pregi alla mano, scopriamo l’ampia carrellata di sieri realizzati dalle maison della bellezza, mettendo a confronto le potenzialità dei prodotti, e valutando eventuali aspetti negativi.

Nella classifica dei sieri più quotati, vanta una posizione di rilievo Advanced Génifique, il siero viso anti-età di Lancôme apprezzato per la formula arricchita da due frazioni di probiotici, che lo rendono un siero a idratazione specifica, ideale per rafforzare la naturale barriera della pelle.  Avanced Génifique agisce sul Microbioma e aiuta a potenziare le funzioni vitali della pelle, accelerandone il recupero e mantenendo più a lungo benessere e giovinezza. Fra i contro l’appartenenza alla fascia di prezzo.

Caratterizzato dalla presenza di acido ialuronico quasi puro, il siero Attivi Puri Hyaluronic Acid liftante viso di Collistar offre un’idratazione profonda e prolungata, ed è perfetto per le pelli mature. A garantire il risultato è la presenza di acido ialuronico in 3 pesi molecolari diversi , che riescono a penetrare nei vari strati dell’epidermide, stimolando la produzione di collagene e proteggendo la pelle da virus e batteri. Il siero per contro si presenta con una consistenza molto corposa per cui si consiglia di mescolarne alcune gocce con la crema viso.

Clarins Extra Firming Serum, soluzione rimpolpante e rimodellante effetto lifting, si propone come un siero particolarmente ricco dal punto di vista della texture e in termini di ingredienti. I risultati offerti sono interessanti e, grazie alle proprietà antietà e antibatteriche di cui gode, il siero è particolarmente indicato per le pelli mature. Per contro i risultati non sono visibili con immediatezza, ma l’azione benefica si sviluppa nel medio-lungo termine.

Apprezzato per la potente azione antimacchia, il siero Caudalie Vinoperfect, ha scalato le classifiche di vendita in Francia. La soluzione anti imperfezioni vanta una serie di sostanze in grado di prevenire l’ossidazione e la formazione di macchie, ma offre anche un aiuto sostanziale al processo di rigenerazione dell’epidermide a livello cellulare. Il prodotto si presenta con la consistenza di un gel liquido lattiginoso. Ideale per illuminare il viso, non dispone di una formula ad elevata idratazione.

Prodotto top della linea Rilastil il siero Hydrotenseur di Ganassini colloca fra gli ingredienti la presenza del sale sodico puro, ideale per stimolare la rigenerazione cellulare. La proposta è una delle poche che può contare su una buona concentrazione di ceramidi, considerati come i mattoncini della pelle, in grado di proteggerla dai fattori esterni. Si tratta di componenti ideali anche per mantenere un perfetto livello di idratazione e contrastare l’incidenza delle rughe. Idratante e nutriente è venduta a un prezzo un po’ impegnativo.

Pensato per le pelli over 40 La Roche Posay Hyalu B5 vanta un effetto setificante, che dona alla pelle un aspetto più levigato e compatto. Il prodotto svolge un’efficace azione rimpolpante e antirughe, inoltre accende il colorito dell’incarnato, e contrasta visibilmente i segni della stanchezza presenti sul volto. A identificarlo è la consistenza leggermente gelatinosa, ma si tratta di una condizione normale dovuta alla presenza di acido ialuronico.

In grado di rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di pelle il siero Lierac Hydragenist deve essere applicato con cura, evitando accuratamente la zona del contorno occhi. Dotato di una texture leggera, ma adeguatamente ricca, il siero dona alla pelle un aspetto rinvigorito e idratato sin dalla prima applicazione. Le caratteristiche del prodotto consentono di considerarlo un vero e proprio booster d’idratazione. A distinguerlo è sin da subito la piacevole fragranza con un sentore di acqua di rosa, gardenia e gelsomino.

La soluzione perfetta per combattere imperfezioni e discromie è quella garantita da Filorga NCEF-Intensive, un autentico complesso rivitalizzante composto da oltre 50 ingredienti,  che garantisce risultati anti-età come quelli che si ottengono negli studi estetici. Il prezzo del siero può sembrare un po’ elevato, ma è davvero l’unico elemento negativo.

A connotare Garnier Skinactive Siero Vitamina C Anti-Macchie è la potente formula ricca di niacinamide, vitamina C e acido salicilico, un autentico portento per ridurre l’aspetto delle macchie scure e aumentare la luminosità della pelle.

La nuova generazione di prodotti improntati alla cura della pelle può contare anche sul siero riparatore Advanced Night Repair, realizzato dai laboratori Estée Lauder per contrastare tutti i segni visibili d’invecchiamento. Il prodotto stimola un processo notturno di auto rinnovamento mirato e completo. Se applicato di giorno il cosmetico protegge la pelle dall’azione nociva dell’inquinamento, dalla luce blu, dai raggi infrarossi e dalle micro particelle di polvere.

Altre notizie
di Redazione