Indietro
menu
si balla col liscio in tv

Sabato 9 settembre dalle 21 su IcaroTV va in onda la prima serata di "Cara Forlì"

In foto: Il manifesto della serata "Cara Forlì"
Il manifesto della serata
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 set 2023 11:17 ~ ultimo agg. 11:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 9 settembre dalle 21 andrà in onda su IcaroTV la prima delle due serate dell’evento “Cara Forlì” del 2 Settembre. Sabato 16 trasmetteremo, sempre sul canale 18, la serata di domenica 3 settembre.

L’evento, presentato da Giordano Sangiorgi ha visto numerose orchestre e cantanti esibirsi sul palco accompagnati dalle esibizioni di ballerini folk provenienti da numerose scuole ed intervallate dalle incursioni di Sgabanaza, giovani strumentisti e cantanti di liscio e il cantante Maurizio Cassani ha reinterpretato in chiave lirica alcuni brani di liscio. Numerose sessioni di prova di musicisti esperti hanno permesso di ascoltare le partiture originali di diversi brani di Carlo Brighi (Zaclén), autore del genere folk da cui è nato il liscio. Sul finale il concerto di Enrico Ruggeri col brano conclusivo Romagna Mia assieme a Moreno Conficconi e ai vari ospiti accompagnati dall’orchestra Grande Evento.

Per gli appassionati del genere, domenica 10/9 alle 21 circa trasmetteremo, in diretta dall’arena di Gatteo Mare, la prima serata della Settimana del Liscio, cui seguiranno le dirette anche di Martedì 12, Giovedì 14 e della serata finale di Venerdì 15.