Polizia locale contro lo spaccio: tre fermati a Viserba e Marebello


La polizia locale di Rimini ha concluso in questi giorni due distinte operazioni contro lo spaccio a Viserba e Marebello. Tre le persone denunciate con il sequestro di 16 grammi di cocaina, 40 di marijuana e 2300 euro.
Nella serata di ieri (mercoledì) gli agenti in borghese hanno deciso di intervenire in un appartamento di Viserba, dove segnalazioni e servizi di pedinamento avevano evidenziato un sospetto via vai di persone a tutte le ore del giorno e della notte. Col via libera del pm, è entrato in campo il cane antidroga ‘Bruce’ e ha scovato tra appartamento e garage diverse dosi di sostanze stupefacenti: 13 grammi di cocaina, 35 di marijuana e 3 bilancini di precisione, oltre alla somma di 1050 € ritenuta provento dell’attività di spaccio. Parte della droga era nascosta nel sotto sella di uno scooter che risultava però affittato ad un’altra persona, anch’essa rintracciata e identificata. A conclusione dell’operazione gli agenti hanno denunciato un 23enne ed un 31enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei confronti di quest’ultimo, trovato all’interno dell’abitazione, sono in corso ulteriori accertamenti per verificare il rispetto delle norme sull’omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Lunedì scorso a Marebello, in una via vicina al Parco Murri, gli agenti sono invece intervenuti dopo aver notato movimenti sospetti in un’auto parcheggiata. Due clienti sono stati sorpresi subito dopo aver acquistato modiche quantità di cocaina e marijuna dal 30enne alla guida del veicolo. Nella camera dell’hotel, dove il conducente alloggiava, sono stati trovati e sequestrati il materiale per il confezionamento delle dosi e 1.300 euro provento dello spaccio. Il 30 enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio mentre i clienti sono stati segnalati alla Prefettura.